L’evento, dedicato al management delle imprese italiane, punterà su networking, conoscenza e ispirazione

 

Secondo David Foster Wallace, “L’ispirazione è contagiosa e multiforme”. Ed è proprio ispirazione la parola d’ordine dello Strategic Innovation Summit di Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia), che si svolgerà il prossimo 27 giugno a ModenaFiere.

Rivolgendosi ai manager e agli imprenditori del settore dell’industria e dell’elettronica, il Summit si propone come appuntamento privilegiato per tutti coloro che desiderano fare dell’innovazione tecnologica una strategia di successo. Ambendo a diventare un “TED italiano”, l’evento offrirà – dalle 14.30 alle 18.30 – un momento di condivisione attraverso la presentazione di idee innovative, progetti vincenti e casi di successo ad elevato contenuto innovativo che possano essere “di ispirazione”.

Partecipare allo Strategic Innovation Summit di Modena significa scoprire nuove strategie per il proprio business, grazie anche alle analisi degli esperti sull’impatto dell’innovazione tecnologica in un mercato in continua evoluzione. Attraverso sessioni convegnistiche e incontri one-to-one, saranno presentati gli ultimi trend del settore con un focus particolare sull’IIoT (Industrial Internet of Things), sul settore medicale e sull’e-mobility, oggi in grande fermento specialmente nella “Motor Valley” dell’Emilia Romagna.

Il Summit avrà luogo contestualmente al Fortronic Power, evento di riferimento in Italia sull’elettronica di potenza, in programma il giorno seguente, 28 giugno, nella stessa location.

Ispirazione: casi di successo e aree demo

Lo Strategic Innovation Summit consentirà al management di stimolare un confronto su come l’innovazione possa essere impulso per la crescita di tutto il settore industriale e, soprattutto, di conoscere chi in Italia ha saputo trasformare l’innovazione in una carta vincente, passando da realtà locale a eccellenza internazionale.

Si tratta di una vetrina di eccezione, interamente dedicata alla presentazione di soluzioni e talenti tecnologicamente all’avanguardia, tutti rigorosamente italiani. Accanto alle presentazioni, sarà presente una speciale area dimostrativa dove toccare con mano le soluzioni più innovative.

In Italia esistono diverse aziende, anche di piccole dimensioni, e un numero impressionante di start-up con idee e progetti innovativi: ascoltarli e conoscerli sarà l’occasione per trarre ispirazione e farsi contaminare dalla disruption tecnologica a cui stiamo assistendo negli ultimi anni, con l’avvento di nuove tecnologie come per esempio l’IoT.

Networking e premio all’innovazione

Al termine dell’evento si terrà l’annuale cena di Gala Assodel, aperta per l’occasione anche ai partecipanti del Summit. Un evento di networking a cui parteciperanno oltre 350 professionisti del settore, e durante il quale si svolgerà la premiazione annuale degli Award Assodel, che quest’anno riconoscera, oltre ai migliori manufacturer dell’elettronica, anche le imprese più innovative.