Nutanix Enterprise Cloud OS potrà così offrire nuove funzionalità multi-cloud

Nutanix, società di enterprise cloud computing, ha annunciato la sigla dell’accordo definitivo per l’acquisizione di Minjar. La chiusura dell’operazione è subordinata all’adempimento di tutte le consuete condizioni.

Minjar è l’azienda che ha creato Botmetric, servizio che offre un controllo dei costi unificato e una visibilità migliorata dei carichi di lavoro in esecuzione su cloud pubblici. Insieme alle altre soluzioni cloud di Minjar – SmartAssist Insurance e SmartAssist Managed Cloud – Botmetric aiuta le imprese ad adottare il cloud in modo efficace e ad ottimizzare i loro ambienti multi-cloud in termini di prestazioni e costi. Il futuro dell’IT sembra infatti orientato a un approccio multi-cloud e ibrido, tendenza che renderà sempre più difficile l’ottimizzazione e l’analisi della spesa per il cloud. Gestione della spesa e contenimento dei costi saranno le priorità.

Attraverso l’acquisizione di Minjar, Nutanix Enterprise Cloud OS offrirà ai clienti nuove funzionalità per meglio gestire le loro distribuzioni multi-cloud. Una volta finalizzata l’acquisizione, Nutanix prevede di utilizzare la tecnologia di Minjar per potenziare la propria soluzione per l’automazione e la gestione del ciclo di vita delle applicazioni Nutanix Calm e Xi Cloud Services, un’estensione nativa del software Nutanix Enterprise Cloud OS.

Nutanix Calm sfrutterà la piattaforma di gestione cloud di Botmetric, aiutando i clienti a ridurre i costi, risparmiare tempo e rendere affidabile la gestione multi-cloud. Integrandosi in Nutanix Calm, Botmetric permette di migliorare la visibilità sul costo delle distribuzioni cloud attraverso più piattaforme, consentendo alle imprese di ottimizzare la distribuzione dei carichi di lavoro nei diversi cloud; offrira’, inoltre, una scansione real-time per la conformità cloud progettata per individuare rischi e violazioni alla sicurezza in modo che le aziende possano identificare e porre rimedio a potenziali minacce prima che si trasformino in una criticità per il business.

Poiché le aziende si affidano sempre più al cloud pubblico come parte della loro infrastruttura critica, è fondamentale che abbiano piena visibilità su costi, affidabilità e sicurezza di tale infrastruttura in modo da poter gestire efficacemente e automatizzare la distribuzione dei carichi di lavoro per ottimizzare le prestazioni e il ROI” ha affermato Vijay Rayapati, Co-fondatore e CEO di Minjar.

I clienti di Minjar e Botmetric riceveranno nuove informazioni da Nutanix al completamento dell’acquisizione.