L’azienda cerca 400 neolaureati e 300 figure senior nelle aree Digital Trasformation, Internet of Things, Cybersecurity e Insights & Data

Capgemini seleziona 100 solution architect per Bologna

700 nuove figure professionali entro la fine dell’anno con la campagna assunzioni 2018 di Capgemini Italia. Le posizioni aperte si rivolgono a 200 neolaureati in Ingegneria Informatica e altri 200 neolaureati in Ingegneria Gestionale e delle Telecomunicazioni, Matematica, Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie, per un totale di 400 assunzioni. A questi si aggiungono altri 300 profili che saranno ricercati fra professionisti con competenze specifiche in ambito Digital Customer Experience, Insights & Data, Digital Manifacturing, Cybersecurity, IoT e consulenti con competenze di business e processi, con esperienza nei mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media e Pubblica Amministrazione.

I tre pilastri su cui si fondano il successo e la crescita dell’azienda sono dinamismo, precisione e persone. Questi elementi riflettono i punti di forza di Capgemini, business partner che aiuta i propri clienti ad affrontare i cambiamenti tecnologici e di mercato, per rimanere competitivi nell’attuale contesto di trasformazione digitale.

“Da sempre Capgemini mette al centro le persone: per noi l’acquisizione dei migliori talenti in grado di accompagnare i nostri clienti attraverso il percorso che porta alla digital transformation è un passaggio fondamentale per garantire quella qualità nella consulenza che ci caratterizza dalla nascita dell’azienda”, afferma Andrea Falleni, Amministratore Delegato di Capgemini Italia e Eastern Europe. “Capgemini è da sempre proiettata verso il futuro, a partire dalle sue origini il Gruppo ha aiutato i clienti ad affrontare rivoluzionari cambiamenti tecnologici e commerciali. Il nuovo piano di assunzioni si innesta in questo contesto: la nostra intenzione è offrire opportunità di crescita e sviluppo professionale a giovani e professionisti che siano motivati a lavorare con i clienti per supportali e affiancarli nell’evoluzione del loro business verso contesti sempre più digitali e dinamici.”

La conoscenza della lingua inglese è uno dei requisiti fondamentali per tutti i ruoli richiesti, e deve essere accompagnata dalla capacità a lavorare in team, problem solving e capacità di adattamento ai rapidi cambiamenti del mercato, oltre a una forte propensione all’innovazione.

Il piano di assunzioni permetterà all’azienda di offrire un maggior presidio del territorio e di supportare il percorso di Digital Trasformation dei propri clienti, accompagnandoli nell’adozione di nuovi modelli e processi di business con soluzioni innovative e servizi sempre più digitalizzati.

A ulteriore conferma della centralità delle persone per l’azienda, anche quest’anno e per la nona volta consecutiva Capgemini Italia è stata certificata Top Employers. La ricerca annuale condotta dal Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo che offrono eccellenti condizioni di lavoro e che accompagnano le buone pratiche HR con iniziative volte a valorizzare le persone.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo Capgemini è partner di SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy Talents. L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire una formazione manageriale e tecnologica a studenti neolaureati o laureandi per formare professionisti junior da inserire in azienda su progetti di consulenza a supporto dell’offerta Microsoft Dynamics. Due le edizioni previste per il 2018, la prima a febbraio e la seconda a giugno.

Per consultare le posizioni aperte e inviare il curriculum, visitare la sezione “Lavora con Noi” sul sito internet dell’azienda.