Movavi è uno strumento completo e adatto sia a privati che fotografi e professionisti

Le immagini sono un elemento fondamentale del mondo social, sia per gli utenti privati che le condividono con i loro amici e parenti, che, e soprattutto per chi si occupa di marketing, di professionisti impegnati nella realizzazione di campagne e di contenuti che attirino l’attenzione dell’utenza social.

Con le nuove regole adottate dalle principali piattaforme mondiali, diventa poi importantissimo puntare sull’impatto visivo così da ottenere il massimo da quell’istante di visibilità, oggi reso più complicato dalle recenti direttive Facebook e dalle modifiche contenutistiche che danno priorità a contatti stretti e con i quali abbiamo attività costanti.

Ecco perché quando carichiamo una foto vogliamo che sia davvero perfetta, che rispetti dei canoni di qualità e che si presti alla condivisione.

Migliorare le proprie foto non è così semplice, soprattutto per chi non si intende di software di grafica e di fotografia in generale. Ecco però che ci corre in soccorso Movavi Photo Editor 5, applicazione disponibile per pc che, in pochi click, ci promette di valorizzare e valorizzare al massimo le nostre fotografie.

Funzioni comode e veloci per ottimizzare le nostre immagini social

L’applicazione, disponibile sul sito ufficiale, mette a disposizione una serie di strumenti dedicati, sia rapidi come il magic enhance che consente di migliorare la qualità dell’immagine con un semplice click, che più complessi, adatti sia all’utente medio che al fotografo esperto.

Ecco che diventa possibile realizzare fotomontaggi, correggere imperfezioni, cambiare lo sfondo delle nostre foto o eliminare intrusi e elementi che vanno a rovinare lo scatto.

Sono disponibili poi funzioni di ridimensionamento, ritaglio, così come, ovviamente, tutti i parametri che vanno a definire la qualità visiva dell’immagine, quindi i tipici: contrasto, esposizione, luminosità.

Movavi offre poi tutta una serie di filtri e effetti speciali ideali per i social network che ci permetteranno di creare piccole opere d’arte personali o accattivanti lavori di photo marketing dedicati al mondo business.

Realizzare la foto perfetta

Nell’era del web e dei social i contenuti visivi vanno per la maggiore e realizzare una foto perfetta per l’ambiente web dove la caricheremo non è facile. Esistono però oramai degli standard di qualità che dobbiamo necessariamente rispettare a partire dalla risoluzione.

Realizzare una foto adatta al web necessita quindi per prima cosa un soggetto accattivante, una buona inquadratura e successivamente tutta una serie di accorgimenti di editing che rendano il nostro contenuto davvero speciale.

Ecco che con una software come Movavi potremo dare sfogo alla nostra creatività, sbizzarrendoci con valori e tool fino a raggiungere il risultato desiderato, magari stravolgendo i colori e la saturazione e inserendo effetti speciali che rendano la foto davvero unica a in grado di attirare l’attenzione degli utenti social.