Online il nuovo sito web e la intranet di Gruppo

Cattolica Assicurazioni

E’ live il nuovo sito web www.cattolica.it, un portale responsive di ultima generazione realizzato da Ariadne Digital su piattaforma Liferay EE 6.2.

Il sito presenta tutti gli strumenti di una moderna compagnia d’assicurazioni online come il quotatoreonline, l’agency locator, la ricerca delle schede prodotto, l’area riservata ai clienti e l’area corporate dedicata alle informazioni istituzionali, media e investor relations.  

Questo progetto arriva a valle di un altro importante rilascio avvenuto poche settimane fa, quello della nuova intranet del Gruppo Cattolica, progettata e realizzata dallo stesso team di sviluppo.  Uno strumento di collaboration e condivisione costruito con approccio di User Centered Design, mettendo sempre al centro l’utente e valorizzando l’esperienza degli utilizzatori.

“E’ stato un lavoro di squadra interessante – dichiara Marco Re, Project Manager e Team  Leader Liferay di Ariadne Digital – la positiva collaborazione con il Cliente ci ha permesso di applicare i fondamentali principi Agile e Lean, tecniche che hanno portato ad una gestione estremamente efficace delle iterazioni per giungere alla meta nei tempi desiderati con un risultato apprezzabile da tutti i punti di vista”.

I punti di forza di un approccio di questo tipo sono riassumibili nella capacità di:

  • minimizzare il tempo tra l’espressione di un bisogno e la sua realizzazione nel portale;
  • coinvolgere il cliente in ogni step affinché le soluzioni siano condivise tra tutti gli stakeholder;
  • garantire rilasci frequenti e puntuali feedback in modo da assicurare un processo di miglioramento continuo.

Cattolica Assicurazioni si somma ad un numero sempre crescente di realtà in ambito finance (come Banco BPM, Banco do Brasil, London Stock Exchange, Borsa Italiana e molte altre), che hanno scelto Ariadne Digital come partner nel processo di Digital Transformation per la creazione di sistemi digitali evoluti progettati mettendo al centro l’utente.