Da oggi su App Store è disponibile per iPhone

UniCredit annuncia il lancio ufficiale di buddybank, il primo modello di banca digitale e conversazionale, dedicato esclusivamente ai possessori di iPhone, in grado di offrire ai propri clienti un servizio di Concierge, disponibile 24/7, per esigenze finanziarie e lifestyle.

UniCredit, da tempo impegnata nell’evoluzione dei canali distributivi (mobile banking, internet e filiali), compie un altro passo verso lo sviluppo di soluzioni innovative per offrire una nuova customer experience. Fruibile 100% da mobile e senza passare dalla filiale, buddybank si inserisce tra i modelli di servizio digitali dedicati al segmento Retail.

“Con buddybank desideriamo crescere in un segmento composto da consumatori digitali e millennial” – afferma Gianni Franco Papa, General Manager di UniCredit – “con un servizio distintivo nelle modalità di relazione con il cliente e nella tipologia dell’offerta.”

“Il cliente potrà contare su un’assistenza pensata sul modello di una conciergerie simile a quella dei grandi alberghi – afferma Andrea Casini, Co-Head Italy di UniCredit – “Il cliente sarà riconosciuto in pochi secondi e vedrà soddisfatte tempestivamente sia le sue esigenze bancarie, sia di tempo libero”.

“Comunicare con buddybank – sottolinea Angelo D’Alessandro, Founder di buddybank – è semplicissimo. Basterà premere la grande ‘B’ al centro dell’applicazione per entrare in chat con il nostro Team di Concierge. La missione di buddy è quella di trasformare un’app bancaria in un’esperienza nuova, da vivere tutti i giorni”.

Il cliente buddybank, in piena autonomia e sicurezza, potrà dal proprio iPhone aprire un conto corrente con IBAN italiano. Grazie alla collaborazione con Mastercard, azienda leader nelle tecnologie per i pagamenti internazionali, partner di buddybank e UniCredit, il cliente potrà inoltre avere una carta di debito Mastercard, accettata in tutto il mondo, e far richiesta per una carta di credito Mastercard World Elite. Una Concierge disponibile 24/7 offrirà un’ampia gamma di soluzioni per ogni esigenza del cliente, dalla prenotazione di un viaggio all’organizzazione di un evento, una visita a una mostra, una cena e molto altro.

Un Team di Concierge interno sarà a disposizione del cliente 24 ore al giorno per gestire direttamente le richieste bancarie, mentre per i servizi lifestyle buddybank si affiderà a Quintessentially, partner di eccellenza del settore presente in 60 Paesi.

L’offerta di buddybank è semplice e trasparente, e verrà arricchita di altri prodotti nel corso del 2018.
Sul sito www.buddybank.com sono disponibili le informazioni su costi del servizio e promozioni. Grazie ad

una campagna di pre-lancio, in lista d’attesa ci sono già 15.000 utenti.