LG presenta un device di ultima generazione grazie a THINQ e al processore α

In occasione del CES 2018, LG Electronics (LG) porterà l’esperienza di home entertainment ad un nuovo livello grazie all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale ThinQ® e di un processore d’immagine avanzato all’interno della propria nuova lineup di OLED TV e SUPER UHD TV. ThinQ consente di gestire centinaia di richieste vocali utilizzando la piattaforma smart open LG e i servizi di Intelligenza Artificiale (IA) di terze parti.

Grazie alla funzionalità di IA integrata nei televisori, i consumatori possono utilizzare il telecomando per beneficiare di tutte le comode funzionalità della nuova tecnologia avanzata di assistenza vocale. I TV ThinQ funzionano anche come smart home hub, permettendo di gestire altri prodotti di smart home come robot aspirapolvere, condizionatori d’aria, purificatori d’aria, luci intelligenti, altoparlanti intelligenti e molti altri dispositivi che possono connettersi al TV via Wi-Fi o Bluetooth.

Grazie al nuovissimo processore α (Alpha) 9, i consumatori potranno godere di un significativo miglioramento della qualità dell’immagine. I televisori LG Nano CellTM SUPER UHD utilizzano la retroilluminazione Full-Array Local Dimming (FALD) per garantire neri più profondi, colori ottimizzati e immagini realistiche.

Trasformare lo stile di vita attraverso l’Intelligenza Artificiale

ThinQ di LG offre un’esperienza interattiva migliorata grazie all’utilizzo del Natural Language Processing (NLP), che garantisce un controllo vocale intelligente e una connettività basata sulla tecnologia proprietaria di deep learning DeepThinQ. Con un processo di configurazione ottimizzato, i consumatori possono collegarsi facilmente e rapidamente alle console di gioco e alle soundbar esterne; possono inoltre cercare informazioni, immagini o video con contenuti specifici attraverso un comando vocale tramite telecomando, per esempio “mostrarmi tutti i film in cui ha recitato questo attore” o “mostrarmi un video di yoga”.

I televisori LG con ThinQ AI supportano i servizi basati sull’Electronic Program Guide (EPG) per fornire informazioni in tempo reale o passare a un canale che offre il contenuto richiesto. È possibile istruire il televisore a “cercare la colonna sonora di questo film” o a “spegnere il televisore quando questo programma è terminato” senza ripetere il nome del programma o inserire un orario specifico.

Qualità dell’immagine perfetta

Il nuovissimo processore intelligente α (Alpha) 9 di LG offre immagini realistiche con colori incredibilmente ricchi, nitidi e profondi per un maggiore realismo.

Un elemento innovativo fondamentale dell’α (Alpha) 9 è il processo di riduzione del rumore in quattro fasi. Questo algoritmo consente una maggiore precisione nella riduzione del rumore del riquadro migliorando la nitidezza delle immagini.

Le funzionalità avanzate di mappatura rendono i colori più vicini al contenuto originale. L’algoritmo di correzione del colore consente di ottenere colori più naturali, ampliando di sette volte le coordinate cromatiche di riferimento rispetto a prima. α (Alpha) 9 è progettato per supportare l’High Frame Rate (HFR) per la produzione di immagini in movimento più fluide e chiare a 100 fotogrammi al secondo, per una migliore resa di contenuti in rapido movimento come quelli sportivi e dei film d’azione. Grazie al nuovo processore d’immagine, i televisori OLED 2018 LG possono mostrare qualsiasi contenuto con la massima qualità per un’esperienza di visione davvero straordinaria.

Massimizzazione della tecnologia Nano Cell con retroilluminazione FALD e α (alfa) 7

Nel 2017, LG ha ottenuto un ottimo risultato in linea con la sua ambiziosa visione di realizzare la migliore immagine TV LCD grazie ai suoi televisori Nano Cell SUPER UHD. Combinando la tecnologia Nano Cell, la retroilluminazione FALD e il processore α (Alpha) 7, il TV LG SUPER UHD 2018 offre una serie di vantaggi tecnologici tra cui neri più profondi, rendering dell’immagine ottimizzato, migliori dettagli delle ombre e accuratezza dei colori da ampi angoli di visione.

Il televisore SUPER UHD lanciato quest’anno con FALD consente zone di retroilluminazione più dense lungo i bordi del display, contrariamente all’edge-lighting che posiziona la retroilluminazione sui bordi dietro il pannello TV. La tecnologia LG migliora i livelli di nero e le dimensioni dell’immagine accendendo e spegnendo in modo indipendente i singoli LED, migliorando i dettagli delle ombre e riducendo il light bleeding con conseguente aumento del contrasto e della profondità.

La migliore esperienza cinematografica HDR a 4K

I televisori LG OLED 2018 e SUPER UHD supportano il 4K Cinema HDR che permette di godere di una vera e propria esperienza cinematografica in casa. L’OLED 2018 e il SUPER UHD supportano l’Advanced HDR by Technicolor e i principali formati HDR – dal premium Dolby VisionTM all’HDR10 e l’HLG (Hybrid Log-Gamma) .

I TV OLED 2018 e i SUPER UHD processano le immagini dinamicamente frame by frame utilizzando l’algoritmo proprietario Enhanced Dynamic Tone mapping. Entrambi utilizzano l’audio surround object-based Dolby Atmos per offrire la migliore esperienza audiovisiva possibile.

“LG è costantemente alla ricerca di innovazione nell’home entertainment e LG ThinQ insieme al processore α (Alpha) 9 offrirà un’esperienza di visione TV unica sul mercato”, ha dichiarato Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company. “Desideriamo migliorare la vita e la comodità degli utenti: un obiettivo che i nostri TV 2018 sono ampiamente in grado di soddisfare”.

I visitatori del CES potranno ammirare in anteprima i televisori LG del futuro presso lo stand n. 11100 nella Central Hall del Las Vegas Convention Center.