Maggiore visibilità e controllo sui dispositivi iOS per i clienti Cisco

Nuovo centro di eccellenza e co-innovazione Cisco a Milano

Cisco ha annunciato la disponibilità di Cisco® Security Connector, disponibile per il download sull’App Store. Si tratta di un’app di sicurezza informatica appositamente studiata per dare alle aziende visibilità dettagliata sulle attività di rete e controllo per i dispositivi iOS,

Apple ha progettato iOS per essere sicuro fin dalle fondamenta, oltre che semplice, intuitivo ed efficace per le necessità degli utenti. Utilizzando iOS 11 con Cisco Security Connector, è possibile visualizzare e controllare le attività di rete e acquisire più informazioni sulla natura del traffico generato da utenti, applicazioni e dispositivi.

L’applicazione è stata già testata da alcuni clienti di Cisco che ne hanno potuto apprezzare alcuni vantaggi, tra cui:

  • Visibilità: la soluzione ha contribuito a garantire la conformità degli utenti mobile e dei loro dispositivi iOS aziendali durante le indagini a seguito di incidenti di sicurezza, identificando rapidamente l’accaduto, i dispositivi coinvolti e il livello di esposizione al rischio.
  • Controllo: Gli utenti di iPhone e iPad che accedono a Internet vengono protetti dai siti dannosi, in tutti i casi sulla rete aziendale, su Wi-Fi pubblici o su reti cellulari.
  • Nessun impatto negativo sull’esperienza di mobilità dei dipendenti.

L’ambiente di lavoro mobile è sempre più diffuso, con numeri sempre crescenti di utenti, sia a livello personale, sia a aziendale. Infatti oltre il 70% di aziende che fornisce tablet e smartphone aziendali ai propri dipendenti. Per le aziende diventa quindi imprescindibile ottenere visibilità sul modo in cui vengono trattati i dati aziendali riservati quando sono gestiti sui dispositivi usati dai dipendenti. Questo si rende necessario per soddisfare le esigenze di conformità e di gestione del rischio.

Cisco ha sviluppato l’app Cisco Security Connector su iOS 11 per offrire alle aziende una visibilità puntuale e granulare degli accessi alla rete dai dispositivi iOS aziendali. La soluzione offre le funzionalità di sicurezza uniche di Cisco Umbrella™ e quelle di Cisco Clarity combinate in un’unica applicazione. La soluzione può essere implementata su dispositivi iOS gestiti dall’azienda utilizzando una soluzione di management dei dispositivi mobili (MDM) come Cisco Meraki™ Systems Manager.

Testimonianze

“Tra le prime imprese in Germania a implementare soluzioni congiunte Apple e Cisco, siamo lieti di adottare all’interno della nostra azienda e offrire ai nostri clienti anche le prossime innovazione di Cisco e Apple – Cisco Security Connector app for iOS,” ha aggiunto Werner Schwarz, Competence Center Security, Network, Communication and Smart Solutions, Cancom GmbH. “L’ applicazione è stata facile da implementare e ci ha permesso di raggiungere un ulteriore livello di sicurezza cloud”.

“I nostri dipendenti si affidano ai loro dispositivi mobili per essere più produttivi e connettersi con i clienti. Purtroppo, ogni giorno le minacce mobile stanno diventando sempre più complesse, e così anche le tecnologie per combatterle”, ha dichiarato Mike McGlynn, vice president Security Solutions, WWT. “La nuova applicazione Security Connector di Cisco ci ha effettivamente consentito su iOS di avere la stessa visibilità che abbiamo su di un desktop. Siamo stati in grado di rendere operativi i dati Cisco Umbrella semplicemente. Questa nuova applicazione mobile ci offre un modo per essere sempre all’avanguardia e affrontare le sfide della sicurezza mobile”.

L’ applicazione Cisco Security Connector è attualmente disponibile per il download tramite l’App Store ma anche rivolgendosi al proprio partner Cisco o con il Cisco Account Manager di riferimento.