Avrà l’obiettivo di garantire una reach on target della massima efficacia

Experian, società internazionale attiva nei servizi informativi forniti ad aziende e consumatori per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, apre anche in Italia la divisione dei servizi specializzati nell’ambito del digital marketing, che mettono a disposizione delle aziende nuovi strumenti per potenziare efficacia ed efficienza delle proprie strategie di comunicazione. 

Giuseppe Mauro Scarpati entra in Experian con la responsabilità di questa nuova area con il ruolo di Agency Relationship Manager.

Scarpati ha maturato negli anni una significativa conoscenza del mondo editoriale e un know how specialistico nel business digitale che spazia dall’online advertising al digital marketing a 360 gradi. 

Con due lauree, in Business Administration all’Università Bocconi e in Pubbliche relazioni e Marketing communication allo IULM, e un Executive MBA in Bocconi, Scarpati inizia la sua carriera attraverso diverse esperienze in gruppi editoriali, come Reader’s Digest Association, Hachette Rusconi, Gruner+Jahr/Mondadori dove per otto anni copre la carica di publisher & multimedia business development manager. Nel 2007 entra in Zero9 con l’incarico di direttore della business unit Web&Mobile Community Services BU Director. Dopo due anni passa come Managing Director in Newbase dove resta fino al passaggio, nel 2012, nella società di digital advertising Media Lives. Successivamente lavora come Digital Sales Director in Populis e in Veesible. Dal 2015 al 2017 è Client Director Media & Advertising in Connexia e prima di entrare nel team di Experian riveste il ruolo di Sales and Business Development Director Italy per Zebestof.

La nuova area guidata da Scarpati consentirà a centri media, inserzionisti, agenzie ed editori di fare leva sul know-how di Experian per garantire una reach on target della massima efficacia, attraverso un approccio multicanale che prende in considerazione più di 500 variabili di segmentazione, superando il limite della frammentazione dei dati.

Con 34 sedi nel mondo, oltre 17.000 dipendenti e un fatturato di 6,5 Mld di USD, Experian può contare su un’esperienza ormai consolidata a livello globale grazie alla gestione, in sicurezza, di un rilevante patrimonio informativo, concentrato storicamente nel settore bancario, finanziario, assicurativo e delle telecomunicazioni.