I vincitori della seconda tappa del contest, potranno visitare il centro di Innovazione di ING ad Amsterdam e avranno la possibilità di entrare nella community di Talent Garden

Foto vincitori e Falluca

L’evoluzione del sistema bancario e la sempre più importante presenza di startup fintech sullo scenario ha reso inevitabile il dialogo e la collaborazione tra gli istituti bancari e le nuove realtà.

Proprio per la necessità di incontro tra i due mondi ING, in collaborazione con H-FARM, ha ideato il contest ING Challenge, dedicato alle opportunità derivanti da tecnologie come AI, Chatbot, Blockchain e Virtual Reality. Ad aggiudicarsi la vittoria, la startup milanese Rules che ha ideato uno “smart wallet condiviso della casa”, un’applicazione che tramite l’apertura di un digital wallet permette agli inquilini di avere un sistema centralizzato che integra i pagamenti condivisi in modalità no-cash.

A partecipare al contest anche le startup Tobor e UFOInsurance. Tobor è un mobile robo-advisor che gestisce le finanze personali collegando gli account di vari istituti di credito.  UFOInsurance invece ha proposto UfoO, che ha l’obiettivo di lanciare sul mercato un prodotto di assicurazione sanitaria, semplice e modulare che massimizza la user experience e promuove la massima trasparenza.

Gli ideatori di Rules potranno visitare il centro di Innovazione di ING ad Amsterdam e avranno la possibilità di entrare nella community di Talent Garden, grazie a due postazioni riservate per tre mesi nel campus di Talent Garden Calabiana, dove potranno partecipare a tutte le attività dedicate alla community: corsi, eventi, workshop e serate di networking.