Una serie di SMS errati stanno creando paura nei clienti della carta di credito Visa

SMSDalla mattinata di sabato 16 dicembre, sono ore di paura per molti utilizzatori delle carte di credito Visa. I clienti, infatti, hanno ricevuto, sui propri Smartphone,  sms con notifiche di spese non effettuate.

Per un errore del sistema informastivo di Nexi, la società nata dall’esperienza di CartaSi e ICBPI, sta infatti inviando una serie di messaggi relativi a presunte spese che, in realtà, non sono state effettuate. In molti casi, nello specifico, vengono segnalati due addebiti uguali.

La preoccupazione è ovviamente elevata e, mentre i sistemisti stanno risolvendo il problema, gli operatori telefonici sono al lavoro per tranquillizzare i singoli clienti che contattano il numero verde. Malgrado l’SMS, infatti, le spese non risultano in nessu modo sull’estratto conto e i clienti non sono stati truffati, né le carte di credito clonate

In caso di dubbio è comunque possibile contattare il numero verde per il blocco della carta 800151616 o consultare il proprio estratto conto direttamente online.