La disponibilità di strutture e risorse educative nelle regioni rurali della Birmania garantisce un accesso equo all’istruzione per tutti i bambini.

Istruzione

Acronis, leader mondiale del settore della protezione e dell’archiviazione cloud ibrida dei dati, è orgogliosa di annunciare l’apertura a proprio nome di una scuola per 150 bambini in un remoto villaggio della Birmania, a circa 200 km a nord della capitale Naypyidaw. Si tratta di un’iniziativa congiunta di Acronis con l’organizzazione non governativa europea Stiftunglife. La scuola fornirà servizi educativi dall’asilo nido alla scuola elementare per prepararli all’ingresso nella Branch High School nel villaggio di Ata, nel distretto di Kyauk Padaung.

La nuova Acronis School fa parte di uno sforzo di sviluppo a lungo termine della comunità della comunità guidato da Stiftunglife e Acronis prevede di continuare a supportare l’organizzazione proponendosi per la costruzione ulteriore scuole in futuro.

Oggi, nel corso della cerimonia di apertura di Ata – alla presenza del co-fondatore e CEO di Acronis Serguei Beloussov, funzionari del villaggio e membri della comunità – la proprietà della scuola è stata trasferita incondizionatamente al villaggio. La scuola prenderà in carico anche nuovi insegnanti grazie all’interessamento dello stato.

Ata è una casa per circa 500 famiglie, con più di 400 bambini in età scolare. A causa della mancanza di edifici scolastici, molti di questi bambini studiavano all’aperto con l’esposizione al vento e alla pioggia. La nuova scuola ha fornito un riparo permanente, bagni e la necessaria stabilità scolastica alle famiglie locali.

La scuola primaria è fondamentale per i bambini della Birmania in quanto è l’unico grado di istruzione obbligatorio che essi possono ottenere. Per procedere ulteriormente, gli studenti delle scuole elementari devono superare una serie di esami su materie accademiche di base. Senza strutture adeguate, molti bambini nelle aree rurali non vedono sviluppate le loro potenzialità. La scuola aiuterà più studenti a raggiungere grandi risultati e a proseguire il percorso educativo.

Siamo onorati di aprire una scuola ad Ata e di sostenere le autorità del villaggio nel fornire opportunità educative ai bambini locali. Uno dei valori chiave di Acronis è ‘non arrendersi mai’. Vogliamo incoraggiare i bambini di Ata a studiare duramente e a non rinunciare mai a rincorrere i propri sogni“, ha affermato Serguei Beloussov, co-fondatore e CEO di Acronis.

Accogliamo con favore il supporto di Acronis nella costruzione di scuole in Birmania. Con le nuove scuole, più bambini avranno accesso all’istruzione; un supporto per aiutarli a sviluppare in pieno il proprio potenziale di vita“, ha dichiarato Jochen Berger, di Stiftunglife.