Swite permette di avere un proprio sito web con la semplice aggregazione dei contenuti già pubblicati sui propri social network, aggiornandosi in autonomia. Il servizio è gratuito.

Aruba presenta il nuovo servizio Swite, la piattaforma che consente di creare un sito web in pochi click, utilizzando le foto, i post ed i video già presenti sui propri social network selezionabili tra Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus e YouTube.

Con Swite, l’aggiornamento è completamente automatico: l’utente non deve dedicare tempo nè per la creazione iniziale del suo sito, poichè è un processo che richiede solamente 42 secondi, né per mantenerlo aggiornato, poichè è sufficiente condividere contenuti sui propri canali social perchè si aggiorni autonomamente. I siti creati con Swite sono associabili al nome a dominio che si preferisce e sono già ottimizzati per mobile (tablet e smartphone) e sono, quindi, accessibili in qualunque momento e da qualunque dispositivo. Pubblicare i contenuti presenti sui social su di un proprio spazio web ha anche il grande vantaggio di poter essere presenti sui motori di ricerca e quindi di ottenere visibilità attraverso le parole chiave correlate.

Grazie a questo strumento, anche aziende, associazioni e liberi professionisti che hanno una Business Page su Facebook o usano per professione Instagram o Twitter, possono facilmente creare e personalizzare il proprio sito Internet. Si ha così il vantaggio di aggregare i propri contenuti in un unico spazio e senza rinunciare al loro aggiornamento automatico. L’utente ha inoltre la possibilità di filtrare e scegliere quali contenuti voler mostrare sul proprio sito, personalizzando quindi la propria vetrina e, di conseguenza, la propria presenza online.

Per ottenere gratuitamente Swite è sufficiente andare sul sito Aruba.it, scegliere i social dai quali importare il contenuto che si preferisce e selezionarne l’aspetto grafico: il sito sarà pronto e già pubblicato su di un indirizzo personale.

“Con Swite vogliamo offrire una soluzione facile e veloce a quanti vogliono un sito web ma non hanno tempo o modo di crearlo e mantenerlo sempre aggiornato” afferma Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. “Oggi quasi tutti utilizzano i social media per uso privato ed in tanti anche per uso professionale e lo fanno principalmente perché offrono una comunicazione immediata. I social sono però un mondo parzialmente chiuso dove i contenuti creati sono visibili solo a chi ne fa parte e hanno una forma lontana da quella di un sito web. Swite consente di far arrivare tutti questi contenuti anche all’esterno, in forma di sito, andando a costituire un’identità online unica e libera, che cresce autonomamente e automaticamente, con la possibilità di scegliere ciò che si vuole pubblicare e di essere correttamente indicizzati dai motori di ricerca”.  

Per ulteriori informazioni: http://aru.ba/switepr