Il Gruppo Libera Brand Building lancia 4 soluzioni studiate per accedere o migliorare le prestazioni sul sito di e-commerce

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Inthezon è un servizio nuovo ed efficace, utile a tutte quelle aziende che intendono incrementare le vendite online attraverso esperienze innovative di acquisto digitale.

La scelta di affacciarsi sul mercato digitale si sta dimostrando ormai obbligatoria, in un mercato e-commerce mondiale che vale più di 1.915 miliardi di dollari con una crescita di 200 miliardi di dollari rispetto al 2015. In Italia il valore degli acquisti online nel 2017 è di 23,6 miliardi di euro, +17% rispetto al 2016. Gli e-shopper italiani sono 22 milioni, +10% rispetto al 2016. Gli acquirenti abituali che effettuano almeno un acquisto al mese sono 16,2 milioni e generano il 93% della domanda con una spesa media anno di 1.357 euro. Guardando al resto di Europa il livello di penetrazione degli acquisti online sul totale del retail in Italia è basso: 5,7% contro il 19% in UK, il 14% in Germania e il 12% in Francia, evidenziando un ampio margine di crescita (fonte: Osservatorio eCommerce B2C, Politecnico di Milano).

“Siamo molto orgogliosi di lanciare per primi sul mercato italiano un modello di business che faciliti e incrementi le vendite online – spiega Roberto Botto, CEO e Founder di Inthezon che fa parte del Gruppo Libera Brand Building – Lo abbiamo sviluppato partendo innanzitutto dalla scelta di Amazon la piattaforma attraverso la quale avviene il maggior numero di transazioni. La nostra società si pone come facilitatore per tutte quelle aziende che si affacciano per la prima volta nel mercato dell’e-commerce o per vendor già affermati ma che hanno bisogno di un ulteriore sviluppo del loro business online. Il fatturato e-commerce in Italia sta registrando risultati positivi in tutti settori – conclude Botto – Ora finalmente è arrivato il momento di potenziare il mercato attraverso strumenti efficaci, come quello che da oggi sarà a disposizione delle aziende.”

L’offerta di Inthezon è stata strutturata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende e per offrire diverse strategie e soluzioni. Inthezon offre la scelta di 4 soluzioni per ogni esigenza di posizionamento su Amazon. Il primo – “Starter Pack” – è studiato per chi vuole iniziare a vendere online i propri prodotti ma non ha la conoscenza specifica per impostare l’account di vendita. “Business Acceleration – Sellers” è rivolto invece a chi è già presente su Amazon ma vorrebbe aumentare le vendite e far crescere la visibilità. Per tutti i vendors con un alto volume di vendita sempre su Amazon, Inthezon gestirà la delega in toto della vendita online di aziende che si affideranno al programma “Business Acceleration – Vendors”. Non solo: per i gestori di e-commerce che non si limitano alla piattaforma Amazon, è stato sviluppato “e-Commerce Activation” con lo stesso obiettivo di far incrementare gli obiettivi di vendita utilizzando un approccio a performance o tramite strategie di affiliation marketing.