Più semplice per cittadini fruire della connettività gratuita Wi-Fi di Roma Capitale attraverso SPID e senza più obbligo di registrazione

fastweb-roma

Diventa ancora più semplice per i cittadini fruire della connettività gratuita in modalità Wi-Fi di Roma Capitale. E’ infatti possibile autenticarsi al DigitRoma Wi-Fi anche con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere con un unico nome utente e una sola password ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Chiunque sia in possesso di un’utenza SPID potrà, senza necessità di ulteriori registrazioni, avere accesso alla rete Wi-Fi di Roma Capitale e disporre di 4 ore di connessione gratuita al giorno.

Non solo i romani ma anche tutti coloro che frequentano la città per lavoro o per turismo e che dispongano di una identità digitale potranno navigare gratuitamente e usufruire in mobilità dei servizi dell’amministrazione capitolina in prossimità degli oltre mille hotspot della rete Roma Wi-Fi distribuiti sul territorio senza più l’obbligo di doversi registrare al servizio” – commenta l’Assessora a Roma Semplice Flavia Marzano.