In occasione dell’evento SAP Hybris LIVE: Global Summit saranno presentate le ultime innovazioni di Digital Customer Experience

e-commerce

Per aiutare le imprese a migliorare radicalmente il coinvolgimento dei clienti attraverso nuove possibilità di interazione digitale, mantenendo allo stesso tempo i canali tradizionali basati sull’interazione diretta con le persone, Capgemini, specializzata nel settore della consulenza, della tecnologia e dei servizi di outsourcing, ha ampliato la sua offerta in ambito “digital commerce”. Alcuni esempi di queste nuove offerte verranno svelate in occasione dell’evento SAP Hybris LIVE: Global Summit che si terrà a Barcellona dal 17 al 19 ottobre.

Capgemini, in qualità di partner strategico di SAP Hybris e Platinum sponsor dell’evento, presenterà una serie di nuove offerte “Customer 360” e di casi d’uso sviluppati per l’iniziativa congiunta “Fast Digital 4 Discrete Industries by SAP and Capgemini”, che le due società hanno lanciato lo scorso anno al fine di aiutare le aziende clienti del settore manifatturiero a gestire la trasformazione digitale creando prodotti, asset e operazioni smart e connesse, in modo da ottenere una riduzione del time-to-market, l’incremento della produttività, la riduzione dei costi e nuovi flussi di ricavi.

Tra i casi che verranno presentati in occasione dell’evento, ci sarà uno scenario “Seamless Commerce” riguardante gli utenti enterprise: questo integra le funzioni di back-office dei clienti e unisce trading, marketing, supply chain e funzionalità IT in un unico ambiente per soddisfare le necessità dei clienti in diversi canali e attraverso vari sistemi.

Inoltre, Capgemini svelerà le sue ultime innovazioni in tema di ”Conversational Commerce”, area che unisce la potenza della piattaforma Hybris con analitiche avanzate, intelligenza artificiale e machine learning per creare un’esperienza d’acquisto personalizzata per i buyer del mondo sia B2C sia B2B. Ai clienti viene offerta un’esperienza unica e personalizzata grazie a un apprendimento e adeguamento continuo basato sull’interazione con i buyer.

Gerardo Ciccone, Head of Manufacturing & Life Science di Capgemini Italia, ha dichiarato: “Riteniamo che partnership straordinarie portino a risultati straordinari. Con le soluzioni Hybris di SAP, unite alle soluzioni end-to-end di Capgemini, come ad esempio “Fast Digital 4 Discrete Industries”, offriamo ai nostri clienti la possibilità di connettere i loro obiettivi strategici con le aspettative dei loro clienti, aiutandoli a generare valore aggiunto in maniera innovativa e sostenibile”.

“Siamo entusiasti del fatto che Capgemini sia ancora una volta Platinum sponsor del nostro evento mondiale dedicato a Hybris, oltre a far parte della stretta cerchia dei partner strategici di SAP per Hybris», ha affermato Don Matejko, Executive Vice President Global Sales and Field Operations di SAP Hybris. “Capgemini ha investito molto nella nostra piattaforma e nelle soluzioni Hybris in relazione alle proprie operazioni Digital e SAP, creando un’offerta all’avanguardia specifica per il settore. Sono molto orgoglioso della nostra collaborazione e del valore che, insieme, offriamo ai nostri clienti”.