All’evento esperti dei settori manifatturiero, edilizia e architettura porteranno la loro testimonianza sui nuovi trend che stanno cambiando il ‘Future of Making Things’

autodesk_forum

Il 26 ottobre prossimo a Milano è in programma l’Autodesk Forum (#Autodeskmi17), il primo appuntamento italiano dedicato al “Future of Making Things”, che si terrà presso il MICO – Milano Congressi.

I professionisti del mondo dell’Edilizia, dell’Industria Manifatturiera e gli appassionati del settore, avranno una intera giornata per poter esplorare le ultime tendenze tecnologiche che stanno cambiando il nostro modo di immaginare, progettare e creare le ‘cose’ che ci circondano. Potranno sperimentare il potenziale della realtà virtuale e aggiornarsi sulle ultime novità in tema di Reality capture, connected BIM, generative design, Internet of Things, additive manufacturing e molto altro.

Sono numerose le aziende che hanno scelto di supportare Autodesk nel corso di questo importante appuntamento, in particolare i platinum sponsor BNP Paribas, Dell EMC, Intel, Leica Geosystems, Lenovo, Stratasys nonchè l’ecosistema di partner Autodesk tra cui FABtotum e RealVision Group.

Una sessione plenaria e due sessioni parallele dedicate al mondo manifatturiero e dell’edilizia ospiteranno un panel di esperti nazionali ed internazionali, clienti, inspirational speaker che approfondiranno insieme ai partecipanti i temi più caldi del settore, le tendenze tecnologiche e i progetti più innovativi nell’ambito della progettazione e del design.

In particolare, nella sessione plenaria gli interventi Autodesk si focalizzeranno sul dare risposte concrete al Future of Making Things, analizzando i cambiamenti radicali che ne derivano nel modo in cui le cose sono progettate, prodotte e usate. Nuove tecnologie come il cloud, il mobile e la collaboration, combinate con una maggiore automazione e interoperabilità, stanno impattando settori industriali come quelli Architettonico, Infrastrutturale, delle Costruzioni, Manifatturiero e Media & Entertainment.  E Autodesk è l’unica che può rispondere a tutti questi settori, sempre più interconnessi tra loro, cambiando il modo in cui progettiamo e costruiamo, dalla fase di concept al prodotto finito. Con le giuste conoscenze e con gli strumenti adatti, questa trasformazione può diventare un’opportunità che potrà cogliere solo chi deciderà di essere un innovatore e fare propria la vision Make Anything Today.

Nella sala espositiva invece, i partecipanti potranno toccare con mano le infinite possibilità offerte dalle nuove tecnologie e interagire con esperti Autodesk, rivenditori e tutto l’ecosistema.

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati ed è richiesta la registrazione obbligatoria al seguente link: www.autodesk.it/afmilano