All’evento internazionale, professionisti, imprenditori ed esperti di settore si confronteranno sull’importante ruolo degli analytics nel costruire relazioni più forti con i clienti, combattere le frodi, gestire il rischio e migliorare i processi

Business e Covid: come affrontare le sfide grazie agli analytics

Analytics Experience 2017, l’evento organizzato da SAS in programma ad Amsterdam dal 17 al 18 ottobre, avrà tra i temi principali l’analisi dei dati, la loro protezione e come fare per trasformarli in valore per il business.

Durante l’evento internazionale, centinaia di esperti, thought leader, professionisti e manager si confronteranno sull’importante ruolo degli analytics nel costruire relazioni più forti con i clienti, combattere le frodi, gestire il rischio e migliorare i processi. Ed esploreranno i trend emergenti, come Machine Learning, Internet of Things, Intelligenza Artificiale e la nuova normativa in tema protezione dei dati (GDPR).

Inoltre, ad Analytics Experience 2017, SAS presenterà i risultati della survey internazionale che vuol far luce sulla maturità delle imprese in ambito Intelligenza Artificiale. Alle aziende intervistate è stato chiesto, ad esempio, quale è il potenziale dell’Intelligenza Artificiale per il loro settore, e in che misura stanno già sfruttando questo potenziale. Ai partecipanti alla survey è stato inoltre richiesto di valutare le skill e le expertise delle figure necessarie per lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale nella propria azienda.

La trasformazione digitale non è più all’orizzonte, è già qui“, ha dichiarato Mark Wilkinson, Vice President SAS North EMEA. “La protezione dei dati, i cyberattacchi, le aspettative dei consumatori e la concorrenza sono solo alcuni dei problemi che le aziende affrontano nell’era digitale. Con la Porta di Amsterdam e i canali della città come sfondo, i partecipanti ad Analytics Experience scopriranno come le aziende utilizzano la tecnologia per navigare il cambiamento”.

Tra i keynote speaker dell’evento:

  • Leonard Doyle, Head of Media and Communications per l’Agenzia delle migrazioni delle Nazioni Unite (IOM).
  • Hannah Fry, lecturer in Mathematics of Cities presso Univeristy College London e autrice di “The Mathematics of Love”.
  • Ajay Agrawal, Professor of Entrepreneurship presso l’Università di Toronto e fondatore del laboratorio Creative Destruction, sede della più grande concentrazione di aziende AI-enabled al mondo.
  • Tom Davenport, Professor of IT and Management presso Babson College, co-fondatore dell’Istituto Internazionale per gli Analytics e autore di 19 libri.

Durante le due giornate di evento, manager e professionisti condivideranno con i partecipanti la propria esperienza sui principali topic in ambito analytics, IoT, Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Jim Goodnight, fondatore e CEO di SAS, aprirà la conferenza il 17 ottobre.

Clicca qui per iscriverti all’evento.