Una giornata di condivisione e networking insieme a esperti del mondo digitale, rappresentanti del mondo delle aziende, delle ONP e delle istituzioni per offrire una panoramica sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit

d4np_logo

Giorno 16 settembre si è tenuto il D4NP – Digital For Non Profit, il primo appuntamento per fare il punto sullo stato dell’arte del mondo digitale per le non profit. L’evento ha rappresentato l’occasione per vedere come il terzo settore si è adattato alla nuova sfida del digitale.

“D4NP è un’importante occasione per ribadire l’attenzione al mondo del Non Profit da parte del comparto delle imprese produttrici di software gestionale e in particolare per continuare a sostenere San Patrignano.” È quanto sottolinea Bonfiglio Mariotti, presidente di AssoSoftware e AD di Bluenext, entrambi Partner della manifestazione organizzata da Search media Group in collaborazione con la Comunità di San Patrignano.

“Nel 2014, in occasione del ventennale della nostra Associazione – prosegue Mariotti – abbiamo lanciato l’iniziativa Un centesimo a San Patrignano per ogni Fattura Elettronica transitata attraverso Software Hub System, la piattaforma promossa da AssoSoftware per promuovere e sostenere la diffusione della digitalizzazione del ciclo amministrativo delle aziende. Oggi, a distanza di tre anni, nel consegnare i primi 10.000 euro, ribadiamo il nostro impegno, certi che i prossimi sviluppi della Fatturazione Elettronica tra imprese porteranno concreti benefici sia al mondo economico italiano sia alla Comunità di San Patrignano.”