In concomitanza con il primo anno, l’azienda dà il benvenuto a Matthew Langie e Juhan Lee

mapp digital

Mapp Digital ha annunciato l’arrivo nel team di due nuovi executive: Matthew Langie e Juhan Lee, rispettivamente Chief Marketing Officer e Chief Technology Officer.

Le due nuove assunzioni arrivano in un momento di prosperità per l’azienda americana, che quest’anno ha visto un aumento delle vendite per tre trimestri consecutivi raddoppiando di fatto la crescita dall’anno scorso, con nuovi clienti che vanno ad aggiungersi al già ricco elenco di brand che collaborano con Mapp negli Usa, in UK e nell’area EMEA.

Inoltre questo mese è speciale perché si celebra il primo anniversario di Mapp. Dal settembre scorso ad oggi l’azienda è cresciuta diventando di fatto uno dei principali provider tecnologici globali per il digital marketing, con un portafoglio clienti composto da più di 3000 aziende e performance da big player:

  • quasi 380 milioni di messaggi inviati ogni giorno tramite la Customer Engagement Platform
  • più di 450 dipendenti in 12 Paesi
  • Una singola ed intuitiva piattaforma tecnologica per il marketing integrato

In qualità di CMO Matthew Langie sarà responsabile della direzione di tutte le attività globali di marketing dell’azienda, focalizzandosi in particolare sulla promozione della Customer Engagement Platform, della Data Management Platform (DMP) ad essa integrata e dei Servizi di Digital Marketing: prodotti e servizi che combinati consentono ai marketer di ottimizzare la pianificazione e l’esecuzione delle campagne di marketing sui canali email, mobile app, SMS, social e web.

Mapp Digital persegue una cultura dell’innovazione, della semplificazione dei processi ed è leader nel settore del marketing digitale” ha affermato Matt Langie. L’azienda è indipendente e gode di un posizionamento forte e solido sul mercato, pertanto sono lieto di continuare la missione aziendale nell’aiutare i brand a stabilire relazioni sempre più personali con i propri clienti, per costruire e mantenere relazioni di valore e un engagement continuo e costante”.

Langie ha alle spalle una carriera ventennale nel marketing, è stato CMO di MarketLinc e ha rivestito ruoli decisionali nei team marketing di Adobe, Omniture, Infor, Webtrends e Curalate.

È membro e vice-presidente della Internet Marketing Association, professore aggiunto di digital marketing presso l’Università della California, Irvine e consulente per startup, public company e società d’investimento.

Sono fiero di affermare che da un anno a questa parte stiamo migliorando dal punto di vista dell’innovazione tecnologica mantenendo elevata la soddisfazione dei clienti. Accompagniamo i clienti lungo il percorso a loro più congeniale e lavoriamo fianco a fianco con brand e agenzie per ottimizzare i risultati delle loro attività di marketing,” ha detto Mike Biwer, CEO di Mapp Digital. “Il nostro business sta crescendo e l’arrivo di due figure chiave come Juhan e Matt non fa che migliorare l’attuale trend positivo che stiamo seguendo.”

Il nuovo CTO Juhan Lee si occuperà invece di dirigere il team di ingegneri per lo sviluppo tecnologico e di data science. Sarà responsabile della crescita e dell’innovazione delle piattaforme di Mapp Digital e arriva da un’esperienza come Corporate Vice President presso Samsung Electronics. Prima di questo ruolo è stato dirigente presso Ebay e Microsoft.

Sono lieto di entrare a far parte del team di Mapp Digital in un momento cruciale come questo e non vedo l’ora di sviluppare le soluzioni tecnologiche dell’azienda per consentire il prosperamento delle attività dei clienti.” ha aggiunto Lee. “Ho dedicato la mia carriera al successo dei clienti consentendo loro di utilizzare tecnologie complesse in maniera semplice.”