L’azienda renderà l’autenticazione multi-factor accessibile alle PMI e alle aziende distribuite con le sue soluzioni di sicurezza di rete e wireless

WatchGuard

WatchGuard Technologies ha annunciato l’acquisizione di Datablink, fornitore di soluzioni di autenticazione avanzata. Questa acquisizione estende il portfolio di sicurezza di WatchGuard oltre la sicurezza di rete e wireless, permettendo all’azienda di offrire autenticazione avanzata alle piccole e medie imprese (PMI) e alle aziende distribuite.

Secondo il “2016 Data Breach Investigations Report”, il 63% delle violazioni di dati denunciate hanno visto coinvolte password standard deboli o rubate, il che conferma che l’autenticazione multi-factor è una componente importante per l’approccio globale di qualsiasi organizzazione alla sicurezza dei dati. Sfortunatamente, il costo e la complessità di questa tecnologia non è mai stata alla portata della maggior parte delle PMI e delle organizzazioni di medie dimensioni. WatchGuard si è sempre impegnata con successo nell’abbattere le barriere che dividono i diversi mercati della security, offrendo sicurezza di rete, rilevazione e risposta di minacce avanzate, e sicurezza wireless. Ora aggiunge anche l’autenticazione avanzata.

La nostra vision è sempre stata orientata a rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile a tutti, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o dalle capacità tecniche. Fino a oggi, l’unica barriera tra il mercato PMI e l’adozione di massa della tecnologia di autenticazione è stata l’accessibilità,” ha dichiarato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard. “Siamo davvero entusiasti di espandere il nostro portofolio e siamo convinti che quando il prossimo anno lanceremo il nuovo servizio di autenticazione basato su cloud, staremo uscendo sul mercato nel momento ideale.”

WatchGuard è interamente orientata al canale. Per più di 20 anni l’azienda si è impegnata nel rendere le soluzioni di sicurezza di grado enterprise semplici e facili da vendere da parte dei partner. Quest’ultima acquisizione continua questa tradizione. I partner possono garantire più valore ai clienti, poiché offrire l’autenticazione come un servizio cloud elimina molti dei costi e delle complessità associate con le implementazioni di un’autenticazione tradizionale on-premise. Tutto ciò va nella direzione del focus strategico di WatchGuard di rendere disponibile alla crescente community dei VAR e dei partners MSSP questo servizio.

Datablink è tra i leader nel mercato dell’autenticazione avanzata da più di 10 anni. L’aumento degli investimenti che deriva da questa transazione accelererà il nostro sforzo nello sviluppo di un servizio di autenticazione basato su cloud e renderà l’autenticazione avanzata, semplice e ampiamente accessibile, una realtà,” ha confermato Alexandre Cagnoni, CEO e CTO di Datablink. “L’ampio ecosistema di WatchGuard di PMI, VAR rivolti al mid-market e di MSSP assicurerà che il servizio sia immediatamente disponibile alle aziende in tutto il mondo.”

WatchGuard intende portare alle PMI e alle aziende distribuite l’autenticazione avanzata di Datablink come un servizio completamente basato su cloud. La soluzione permetterà ai partner WatchGuard e ai clienti di implementare una forte autenticazione per l’accesso alla rete, l’accesso remoto alla rete, l’accesso degli utenti con privilegi, l’accesso ad applicazioni SaaS e l’accesso dei dipendenti alle workstation.

L’aggiunta di un’altra soluzione complementare alla nostra offerta di sicurezza rappresenta una grande opportunità di business per i nostri partner,” ha puntualizzato Panjwani. “No solo saranno in grado di estendere il loro portfolio di sicurezza con una potente autenticazione, ma saranno anche in grado di offrirla come servizio, il che riduce i costi di implementazione, gestione e supporto.”