Nextmedia annuncia le prime anticipazioni sulla convention annuale in programma il prossimo 6 e 7 ottobre a Ravenna

La macchina organizzativa si è già messa in moto: il grande evento annuale targato Nextmedia sta per tornare con un’edizione 2017 “non convenzionale”. Dal format alla location, l’impronta di questa 16esima Convention sarà davvero unica. L’appuntamento è per il 6 e 7 ottobre, ma intanto l’azienda – leader nella distribuzione di sistemi di telecomunicazione in Italia – sta già lavorando alla realizzazione di due giornate dedicate alla tecnologia, all’approfondimento e allo svago.

Lo scorso anno – ricorda Daniele Domeniconi, direttore commerciale Nextmedia – abbiamo raggiunto quota 215 partecipanti: questa volta vogliamo allargare il numero di invitati, ci aspettiamo 250 presenze”. Tante le novità previste per l’edizione 2017: i vendor, oltre ai mini speech, per potersi presentare avranno l’opportunità di partecipare ad un “salotto”, confrontandosi direttamente con gli esperti del settore ICT sui temi principali del meeting. Gli stand, rispetto agli anni passati, avranno maggior visibilità anche durante la mattina del venerdì.

“Un’altra novità – anticipa Domeniconiriguarda la location. Non saremo nel solito hotel, ma verremo ospitati dal ristorante La Campaza di Ravenna. Data la particolarità della cornice, le attività di team building saranno incentrate sulla cucina con un occhio alle tradizioni romagnole e con gare a tema”.

I vendor metteranno le mani in pasta per poi servire in tavola, ognuno, la piadina cucinata. A fare da fil rouge sarà, non a caso, il tema della brigata e del lavoro di squadra che in cucina come in tutti i campi è necessario per avere successo. Lavorare in team, rispettare il ruolo di ognuno, un concetto valido ai fornelli come in azienda, un tema (che rappresenta il cuore dell’evento) che Nextmedia ritiene importante per il raggiungimento degli obiettivi e che rivisiterà in chiave “saporita”.

Tradizione ma anche innovazione. Il pernottamento dopo la giornata di apertura dei lavori è previsto al Grand Hotel Gallia di Milano Marittima, dove si svolgerà anche la consueta cena durante la quale saranno premiati i migliori partner: la due giorni sarà una full immersion di formazione, informazione e relax, un weekend per incontrare lo staff aziendale e alcuni tra i principali vendor del mercato IT. Da segnalare anche la creazione di un sito web ad hoc nel quale saranno riportate tutte le informazioni legate all’evento: il programma, le presentazioni, le promo, gli awards.

L’iniziativa, di grande richiamo per il mondo ICT, sarà un’ottima opportunità per approfondire la conoscenza delle tecnologie più attuali e presentare le novità più importanti dei prodotti e delle soluzioni offerte da ogni brand.