Annunciato il cambio alla guida, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione del cloud, migliorare la redditività e il ritorno di capitale per gli investitori

Citrix ha annunciato la nomina di David Henshall – da lungo tempo CFO e COO dell’azienda – nel ruolo di presidente e CEO.

Il compito di Henshall sarà quello di accelerare la strategia di trasformazione del cloud di Citrix nonché quella di migliorare il margine di profitto. Mark Coyle, senior vice president finanziario, ricoprirà il ruolo ad interim di CFO. Inoltre, il consiglio di amministrazione ha annunciato la formazione di un nuovo comitato di consiglio focalizzato sul miglioramento del margine, sull’allocazione di capitale e sulla trasformazione del cloud. L’azienda ha riaffermato inoltre il proprio orientamento finanziario per il secondo trimestre del 2017 con i risultati che saranno resi noti il prossimo 2 agosto.

Kirill Tatarinov e il consiglio di amministrazione hanno deciso consensualmente di concludere il mandato. La strategia dell’azienda rimane la medesima: accelerare la trasformazione del cloud, migliorare la redditività e il ritorno di capitale per gli azionisti e il board intende perseguire questi obiettivi alla guida di Henshall, che ha una lunga esperienza di leadership e un grande know how.