Quest’ultima operazione arricchisce il valore del gruppo a livello globale, accelera l’ingresso nel mercato statunitense e crea solide basi per la futura espansione nel continente americano

Exclusive Group annuncia l’acquisizione di Fine Tec, distributore a valore aggiunto con Headquarter nella Silicon Valley. Questa operazione posiziona Exclusive Group al centro del più grande mercato della cybersecurity e completa la sua attuale espansione globale nelle aree EMEA e APAC. Global System Integrator, Service Provider e Vendor, così come i più grandi rivenditori del Nord America, potranno beneficiare del modello unico di ‘Distribuzione Disruptive’ grazie al Team qualificato di Fine Tec che già condivide lo stesso DNA e la stessa cultura.

“Questa acquisizione rappresenta un grande passo in avanti nella nostra strategia globale in quanto ci permetterà di beneficiare di competenze, risorse e relazioni locali in USA. Quanto sopra non solo sarà importante per supportare nel migliore dei modi i Large Reseller e i Global System Integrator, ma ci offrirà anche l’opportunità di presentare il nostro unico modello di business a tutto il mercato americano”, dichiara Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group. “Fine Tec ha un eccellente modello di business, una valida offerta di servizi e una comprovata reputazione nella fornitura di valore in un mercato altamente competitivo. Rappresenta un’ottima opportunità per integrare all’interno del nostro gruppo un business in linea con la nostra cultura e non vediamo l’ora di lavorare con James Shen, CEO di Fine Tec, e il suo team per contribuire al loro successo e accelerare la crescita in tutto il territorio”.

“Questa è una grande notizia per tutti coloro che operano già con il gruppo Fine Tec in quanto conferma la strategia che abbiamo portato nella distribuzione a valore aggiunto negli ultimi 20 anni”, dichiara James Shen, Presidente e CEO Fine Tec. “La storia di Exclusive Group è ben nota e l’abbiamo apprezzata da lontano, ma adesso con le risorse e le possibilità del Gruppo a livello globale si aprono nuove opportunità per i nostri partner. È un momento davvero importante poiché vi è l’occasione di portare il modello di ‘Distribuzione Disruptive’ negli Stati Uniti, al contempo si è finalmente realizzata la nostra ambizione di crescere a livello internazionale ”.

Fine Tec, società che vale 230 milioni di dollari, è un distributore a valore aggiunto nell’ambito della network security, data integrity, soluzioni storage, servizi e formazione. L’acquisizione, che segue la recente nomina in Exclusive Group di Patrick Huth in qualità di VP Alliances America, consentirà di offrire nuove opportunità di business a partner e vendor grazie alla leadership di Fine Tec. Il successo dell’attività Fine Tec è destinato a far aumentare i ricavi previsionali del Gruppo Exclusive per l’intero anno 2017 a 1,8 miliardi di euro (2 miliardi di dollari).