Questa acquisizione estende la leadership di Ivanti nella gestione degli ambienti di lavoro degli utenti

InfoCert

Ivanti, azienda attiva nell’integrazione e nella gestione dell’ambiente di lavoro digitale, ha annunciato  l’acquisizione di RES Software, produttore di software orientato al miglioramento dell’utilizzo dei servizi IT fornendo  ambienti digitali protetti ed automatizzati ed il provisioning delle identità.

L’offerta di punta di RES Software risponde alle esigenze di gestione dell’ambiente degli utenti e governance delle identità, in ambienti fisici, virtuali e cloud tramite una piattaforma unificata. Insieme, le funzionalità offerte da RES Software per il bulk provisioning e il de-provisioning degli account utente e le soluzioni Ivanti per l’automazione dei processi, aiuteranno le organizzazioni IT ad automatizzare in modo più efficace i processi di onboarding e offboarding.

“Siamo entusiasti di estendere ulteriormente il ricco portfolio di prodotti Ivanti e di ampliare il nostro team globale con RES Software”, afferma Steve Daly, CEO di Ivanti. “RES Software e i suoi dipendenti entrano a far parte della famiglia Ivanti, e siamo felici di aiutare i clienti e i partner di RES a ottimizzare i loro attuali investimenti tecnologici, sfruttandoli nell’ambito della piattaforma Ivanti.”

L’acquisizione di RES Software, con una presenza significativa in Europa e in particolare nel Benelux, espande la base clienti di Ivanti e rafforza la sua crescita globale. RES aiuterà Ivanti ad estendere le sue attuali capacità di automazione ad una più ampia gamma di applicazioni, piattaforme e database.

“I nostri clienti apprezzeranno molto i prodotti RES , volti a semplificare le complesse attività IT associate alla gestione delle nuove aree di lavoro digitali”, spiega Bob Janssen, fondatore e CTO di RES Software. “Siamo entusiasti di condividere le nostre soluzioni con un pubblico più ampio e globale, e di assistere ancora più CIO nelle loro iniziative di trasformazione digitale. Per i nostri clienti, questa combinazione apporta benefici notevoli. Con Ivanti, possiamo offrire una soluzione più completa che consente alle organizzazioni di affrontare e risolvere la sempre maggiore complessità IT.”

I clienti di RES Software possono aspettarsi un supporto continuo per le tecnologie in cui hanno già investito. Inoltre potranno accedere al servizio di assistenza 24/7 globale di Ivanti e alla sua comunità di utenti.

Questa acquisizione rappresenta la decima portata a termine da Ivanti negli ultimi 5 anni e la seconda dal passaggio al nuovo brand. Con questa acquisizione, Ivanti continua ad attuare la sua strategia volta a supportare la protezione e l’ottimizzazione della gestione degli ambienti di lavoro digitali, e una maggiore efficienza dell’infrastruttura IT.