La visione condivisa da entrambe le aziende prevede un’accelerazione del commercio online e mobile a beneficio dei consumatori e degli esercenti nel territorio europeo

partnership_

Visa e Klarna annunciano un accordo che prevede un investimento di Visa in Klarna, con l’obiettivo di sviluppare in futuro una partnership strategica. L’investimento azionario e la partnership prevista dimostrano la visione, condivisa da Visa e Klarna, di un’accelerazione del commercio online e mobile a beneficio dei consumatori e degli esercenti nel territorio europeo.

L’investimento deciso da Visa rientra nel quadro di una strategia globale che intende aprire l’ecosistema Visa a nuovi partner che si adoperino per una ridefinizione e un potenziamento dell’esperienza di acquisto di milioni di consumatori nel mondo. Proprio come Klarna: un’organizzazione che sviluppa prodotti atti a soddisfare le preferenze dei consumatori odierni, sempre in evoluzione, fornendo loro la flessibilità e la fluidità che si aspettano nelle loro esperienze di acquisto.

Klarna ha dimostrato competenza nel credito al consumo e negli acquisti online e condividiamo una visione: rendere le esperienze di shopping online e mobile semplici come nel mondo reale” ha commentato Jim McCarthy, Executive Vice President, Innovation e Strategic Partnerships, Visa. “Visa è determinata a identificare una nuova generazione di partner e di operatori del settore dei pagamanti, che la supportino nell’offrire commercio elettronico in tutta sicurezza a un numero sempre crescente di consumatori in Europa. Collaborare con Klarna ci consentirà di avanzare nel conseguimento di questo obiettivo.”

La partnership tra Visa e Klarna è una combinazione naturale. Entrambi comprendiamo il credito al consumo e il valore del ruolo centrale del cliente quando si sviluppano soluzioni di pagamento innovative,” ha dichiarato Sebastian Seimiatowski, Chief Executive Officer e co-fondatore di Klarna. “Klarna si impegna costantemente sia per offrire le più avanzate scelte tra le soluzioni di pagamento ai nostri esercenti sia per consentire ai consumatori la più fluida delle esperienze di acquisto. La partnership con Visa ci darà l’opportunità di rafforzare la nostra presenza a livello globale e il nostro portafoglio prodotti facendo leva sulla combinazione dei nostri asset.Siamo entusiasti per le possibilità che si aprono grazie al nostro lavoro congiunto”.

Secondo le stime di Forrester, in Europa ci si attende una crescita a doppia cifra delle vendite online nei prossimi anni. Entro il 2021, la crescita dei dispositivi connessi e il potenziamento della connettività mobile porteranno le vendite online a rappresentare il 12% di tutte le vendite al dettaglio della regione europea. In aggiunta, si stima che le vendite online al dettaglio in Europa Occidentale cresceranno o a un tasso annuo del 12% nel prossimo quinquennio.