La soluzione di Open Reply consente di semplificare il processo di on-boarding di un nuovo Cliente

Open Reply, società del gruppo Reply specializzata nel disegno ed implementazione di applicazioni mobili per dispositivi iPhone, iPad ed Apple Watch, ha supportato

Fideuram, società del gruppo Intesa Sanpaolo con oltre 5.000 Private Banker e 640.000 clienti in Italia, aveva la necessità di avviare un percorso di trasformazione verso il digitale dei servizi offerti ai propri promotori finanziari, operanti sul territorio. Per questo la società ha deciso di affidarsi a Open Reply, società del gruppo Reply, per la digitalizzazione del servizio di apertura conto corrente denominato On Boarding.

La soluzione sviluppata, frutto di un’attività di ascolto e consulenza, consente di semplificare il processo di on-boarding di un nuovo Cliente.

I promotori finanziari sul territorio sono ora in grado di interagire in maniera più efficace e personale con il nuovo Cliente, senza il peso e la macchinosità della compilazione di documenti cartacei: le informazioni sono condivise con semplicità e naturalezza sul display di un iPad ed anche la raccolta dei dati per le fasi di formalizzazione è ora più veloce ed intuitiva.

Tutti i dati sono istantaneamente inviati a Fideuram, in maniera sicura e confidenziale; l’intero processo di gestione della nuova pratica si chiude velocemente, senza la necessità di maneggiare carta e riducendo anche la probabilità di errori umani che erano possibili nelle fasi di trascrizione necessarie in passato.

Il più immediato e facilmente quantificabile beneficio per Fideuram è l’importante accorciamento dei tempi di gestione per l’apertura di un conto corrente per un nuovo Cliente.

L’adozione della piattaforma Apple permette a Fideuram di avere sempre un ambiente di lavoro sicuro e aggiornato al fine di sfruttare le ultime tecnologie che il mercato mette a disposizione.