Un’innovazione che interesserà il 30% dei crediti commerciali italiani. Cerved Credit Suite fornisce un quadro completo e aggiornato di informazioni su credito e affidabilità dei propri clienti in un’unica piattaforma web veloce, semplice e immediata.

Economic and Credit Outlook

Si chiama Cerved Credit Suite ed è la nuova piattaforma che permette a ogni impresa italiana di disporre di uno strumento semplice e immediato per gestire, controllare e analizzare i profili e l’affidabilità dei propri clienti. Per un’efficiente gestione del credito è fondamentale avere un quadro chiaro e immediato del proprio portafoglio crediti e di tutto il patrimonio informativo sui propri clienti. Con Cerved Credit Suite è possibile raggiungere questo obiettivo integrando informazioni dell’impresa con informazioni fornite da Cerved, combinando accuratezza e velocità di elaborazione dei dati.

La novità interesserà fin da subito le 30mila aziende (imprese e professionisti) clienti di Cerved; queste aziende generano un fatturato aggregato di 964 miliardi di Euro e gestiscono più del 30% del totale dei crediti commerciali delle società di capitale italiane. In base a stime interne, ogni anno queste imprese erogano ai propri clienti fidi commerciali tra i 150 e i 200 miliardi di Euro, dopo aver consultato le valutazioni di Cerved.

In un contesto di difficile accesso al credito, Cerved Credit Suite si propone di contribuire concretamente a trasformare l’intero sistema del credito commerciale italiano e a migliorarne la sua gestione.

“La corretta gestione del proprio portafoglio crediti è un fattore di fondamentale importanza per assicurare all’impresa una crescita solida e sostenibile. Abbiamo dedicato molto lavoro al lancio di Cerved Credit Suite per creare uno strumento semplice e intuitivo che aiuti in ogni momento i credit manager a tenere sotto controllo il proprio portafoglio crediti. Lo abbiamo fatto grazie a focus group con i nostri clienti che ci hanno consentito di migliorare sensibilmente la user experience, permettendo un’integrazione intuitiva ed efficace dei propri dati con quelli Cerved. Con Cerved Credit Suite offriamo ai nostri clienti la piattaforma di gestione del credito più avanzata sul mercato e, al tempo stesso, contribuiamo a migliorare la gestione del credito di una parte importante dell’economia reale del Paese”, sottolinea Marco Nespolo, Amministratore Delegato di Cerved.

La piattaforma è già pienamente operativa e a disposizione dei 30mila clienti corporate di Cerved che generano 148 milioni di Euro, pari al 40% dei ricavi del gruppo.