Il nuovo servizio “Comunicazioni Finanziarie” consente di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico amministrativo o fiscale

docfly aruba

Aruba, azienda specializzata nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, lancia il nuovo servizio “Comunicazioni Finanziarie” incluso all’interno di DocFly Fatturazione PA, la soluzione che consente di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico amministrativo o fiscale.

Con il D.L. 193/2016, è entrato in vigore un nuovo obbligo per imprese e professionisti: la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA. Il nuovo adempimento fiscale ha l’obiettivo di comunicare trimestralmente all’Agenzia delle Entrate i dati relativi l’IVA a debito o a credito dei soggetti passivi di imposta. Per il 2017, primo anno di applicazione dell’obbligo, la scadenza prevista per il 31 maggio per l’invio delle nuove comunicazioni dei dati sulle liquidazioni periodiche IVA è stato posticipato al 12 giugno 2017.

Attraverso il nuovo servizio Aruba, l’invio dei dati diventa semplice e veloce. Sarà necessario esclusivamente:

  • compilare la comunicazione con il modulo online dell’Agenzia delle Entrate;
  • firmare la comunicazione con la propria Firma Digitale;
  • inviare la comunicazione con DocFly.

In tal modo, il sistema gestirà l’intero processo automaticamente: invio a SDI, gestione delle notifiche e conservazione sostitutiva dei dati inviati.