L’azienda prevede di incrementare i ricavi del gruppo a 800 milioni di euro entro il 2020

È stata annunciata da Marika Lulay, Chief Executive Officer (CEO) di GFT Technologies SE, la strategia di crescita dell’azienda avente come focus l’espansione internazionale e la consolidata presenza nel settore finanziario.

GFT prevede di incrementare i ricavi del gruppo a 800 milioni di euro entro il 2020 e per raggiungere questo obiettivo, Lulay intende rafforzare la collaborazione internazionale tra tutte le unità operative della società.

Viene introdotto, trasversalmente ai paesi, un Group Executive Board che sosterrà lo sviluppo della strategia di business globale. Il nuovo Board comprende: Marika Lulay, il Chief Financial Officer (CFO) Dr. Jochen Ruetz, Alfio Puglisi (Managing Director, GFT Italia) e Carlos Eres (Managing Director, GFT Spagna) responsabili delle quattro divisioni dell’azienda – Strategy & Markets (Marika Lulay), Global Business Development (Alfio Puglisi), Global Delivery & Innovation (Carlos Eres) e Corporate Services (Dr. Jochen Ruetz).

Alfio Puglisi, nel corso della sua carriera professionale, ha messo in campo la forte specializzazione nel mercato dei Financial Services e delle soluzioni IT, assumendo ruoli di crescente responsabilità in IBM e guidando Sapient Italia (Vice President Technology e successivamente Amministratore Delegato) nonché Sempla (nata dall’unione di Sapient e Datel). Nel 2013 Puglisi è l’attore principale della nascita di GFT Italia (avvenuta con l’acquisizione delle quote di maggioranza di Sempla da parte di GFT AG quotata nella borsa tedesca), di cui assume la carica di Managing Director. (Profilo Alfio Puglisi)

Sotto la guida di Lulay, inoltre, verranno inserite nel portfolio esistente nuove aree, sottolineando l’attenzione di GFT per gli ambiti blockchain, migrazione cloud, intelligenza artificiale e Industria 4.0.