Olivier Vriesendorp di Ricoh Europe ha scalato la vetta dell’Everest utilizzando Ricoh Theta S per scattare suggestive panoramiche a 360°.

Olivier Vriesendorp, Vice President Product Marketing EMEA di Ricoh Europe, ha raggiunto la vetta dell’Everest completando così la scalata delle Seven Summit, le cime più alte dei sette continenti. Tutti possono virtualmente ammirare il panorama e prendere parte a questa avventura perché Olivier Vriesendorp ha scattato foto a 360° con Ricoh Theta S, fotocamera in grado di realizzare foto e video sferici.

“Il 21 maggio, alle ore 07:20, ho raggiunto la vetta del monte Everest” – commenta Olivier Vriesendorp. “Le condizioni erano buone, nonostante il freddo. La scalata è stata difficoltosa ed è stato necessario un elevato livello di concentrazione per superare creste e crepacci. Alla ‘China Tibet Mountaineering Association’ (CTMA) esaminano con attenzione le foto di ogni scalatore per verificare che abbia davvero raggiunto la vetta. Ho mostrato le foto a 360° scattate con Ricoh Theta S e sono rimasti tutti senza fiato. Non avevano mai visto nulla di simile e hanno voluto che mostrassi loro tutte le possibilità della fotocamera”.

download