Il manager è stato appena nominato CEO

MHT, realtà consulenziale leader nell’implementazione dei sistemi gestionali ERP e CRM ha nominato Alfredo Belsito come nuovo Amministratore Delegato dell’azienda, ricevendo il testimone da Franco Coin, CEO e socio fondatore storico che lascia la direzione di MHT.

Dopo aver guidato per vent’ anni con grande successo l’azienda e aver portato MHT ad essere un punto di riferimento nel complesso settore delle soluzioni gestionali internazionali, confermandosi l’artefice anche delle solide relazioni con la casa di Redmond, Coin lascerà anche l’azienda per valutare nuove opportunità.

La nomina di Belsito rientra nel quadro di un’evoluzione indirizzata sempre di più a sviluppare il business connesso all’ecosistema Microsoft e a creare ulteriore sinergie con il mondo Engineering, azienda del Gruppo dove Belsito ricopre il ruolo di General Manager per il settore Industria e Servizi.

Alfredo Belsito, laurea in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Firenze e primi passi svolti direttamente nel settore metalmeccanico, si avvicina al mondo dell’ICT a metà degli anni ’80, contemporaneamente all’ingresso nell’allora giovane Engineering. In azienda ricopre nel tempo diversi incarichi in ambito commerciale e, a partire dal 2005, viene nominato Direttore Generale, assumendo la responsabilità del mercato “Banche e Assicurazioni”, che guida fino al 2011. In questo arco di tempo, contribuisce allo sviluppo dell’offerta,  che si arricchisce di nuovi prodotti bancari, nonché di una divisione Consulting specializzata nei processi di business e normativi. Successivamente è chiamato da Engineering ad operare anche nel settore “Industria e Servizi”, sempre in qualità di General Manager.

“Mi sento di esprimere una forte gratitudine a nome di tutto il Gruppo per i grandi risultati ottenuti in questi anni da Coin – evidenzia Alfredo Belsito, Amministratore Delegato di MHT – e ci impegneremo al massimo nel mantenere questi straordinari trend di crescita. Le sfide sono estremamente importanti e vogliamo rassicurare i nostri specialisti interni e soprattutto i clienti sul mercato internazionale, che garantiremo la massima continuità di quanto già abilmente intrapreso. Proseguiremo nello sviluppo e supporto della soluzione Microsoft Dynamics 365 che coniuga le funzionalità ERP, CRM e si integra perfettamente con le soluzioni di Business Intelligence e Data Science. Ma soprattutto, continueremo nell’arricchire l’offerta del nostro portfolio, per supportare anche le nuove esigenze che guidano le imprese nel cogliere le opportunità di business legate alla Digital Trasformation.”