IKS promuove un evento unico per mostrare le strategie migliori per trarre vantaggio dall’introduzione della normativa

Il 75% degli italiani non ha mai sentito nominare la PSD2

L’evento “Disrupting payment system with PSD2” organizzato da IKS, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’IT, si terrà mercoledì 7 giugno a partire dalle ore 9.30 a Milano presso l’hotel Meliá Milano, in via Masaccio 16.

Alla luce dell’entrata in vigore della direttiva PSD2, che dovrà essere recepita entro il 13 gennaio prossimo da tutti i Paesi membri della UE, IKS sceglie di promuovere un incontro unico nel suo genere, in quanto non si pone semplicemente l’obiettivo di offrire un quadro completo e dettagliato sulla normativa ma di coglierne anche gli aspetti che consentono di trasformare l’obbligo di adempienza in una opportunità di business per le aziende.

L’evento vedrà la presenza di eccezione di Paul Rohan, uno dei massimi esperti internazionali sulla PSD2, autore del bestseller “PSD2 in Plain English“. Paul Rohan presenterà in anteprima il suo nuovo libro “Open Banking Strategy Formation” che affronta la normativa PSD2 in ottica di opportunità emergenti per i diversi attori del mercato.

L’agenda della mattina prevede vari interventi volti a fare luce sulle implicazioni anche meno note della disciplina e sulle possibili strategie da adottare per la sua attuazione. La mattinata sarà anche occasione per fare chiarezza sulle novità e le caratteristiche degli strumenti e delle tecnologie utili nel contesto PSD2.

IKS approfondirà gli impatti e le ricadute della nuova normativa attraverso l’analisi di casi d’uso significativi nella gestione della complessità e dell’analisi del rischio, sfruttando l’API Management e le tecniche di strong authentication.

La mattinata si concluderà con una discussione aperta sulle nuove opportunità di business e gli scenari futuri.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link.