CA Technologies metterà a disposizione innovativi API Management e App Experience Analytics per garantire un’esperienza dinamica agli utenti

Eurosport ha siglato una partnership con CA Technologies per una sponsorizzazione cross-platform e per una collaborazione riguardante la tecnologia integrata.

Centrale nella partnership è la creazione di un’esperienza “second screen” dedicata agli appassionati di ciclismo, al debutto all’interno dell’attuale copertura di Eurosport per il Giro d’Italia. Utilizzando tool di CA API Management e CA App Experience Analytics, Eurosport, per la prima volta, offrirà una mappa interattiva con i dati dei ciclisti aggiornati in tempo reale durante il Giro e in altre grandi corse nel corso della stagione.

Le nuove funzionalità saranno implementate sull’app e sui prodotti mobile di Eurosport già esistenti, per permettere ai fan di seguire il gruppo durante la corsa, pedalata dopo pedalata, e di conoscere per ciascun ciclista i dati GPS e biometrici: altitudine, velocità, potenza, frequenza e battiti cardiaci. Eurosport utilizzerà inoltre i nuovi tool come parte della propria grafica on-air per migliorare la copertura televisiva, offrendo agli spettatori e agli esperti un’analisi in profondità come mai prima d’ora.

CA API Management permetterà la data integration e i live-feed delle metriche dei ciclisti direttamente nella nuova mappa interattiva di Eurosport, sulle app mobile e web. Al fine di offrire una user experience premium, CA App Experience Analytics garantirà a Eurosport degli insight provenienti dagli utenti per ottimizzare il design, la navigazione e il flusso dell’app, e degli app analytics, elementi fondamentali per migliorare le performance e la stabilità dell’app.

Eurosport produrrà inoltre ulteriori contenuti digitali e short-form sul ciclismo, incorporando i nuovi flussi di dati sull’app e sulle piattaforme web e mobile: anteprime e riepiloghi di tappa, analisi dei momenti chiave con l’utilizzo di slow motion e filmati con ingrandimenti, e il nuovo ‘Sport Explainers’, l’esclusiva serie di Eurosport, sponsorizzata da CA Technologies, che spiega i momenti tecnici fondamentali di questo sport.

Oltre a ciò, in qualità di official software partner per la copertura di Eurosport dedicata ai Grandi Giri, CA Technologies potrà godere di numerosa esposizione su diverse piattaforme, tramite pubblicità televisive e digitali, e contenuti sponsorizzati.