In occasione degli ultimi tre giorni dell’evento, l’azienda partecipa con una serie di incontri dedicati al talento femminile in ambito tecnico-scientifico

STEMintheCity

Lenovo propone una serie di incontri dedicati alle giovani donne sul tema del talento femminile in ambito tecnico-scientifico in occasione dei tre giorni finali (dal 27 al 29 aprile) di #STEMinthecity, il progetto promosso dal Comune di Milano in collaborazione con i principali attori della città, prestigiose organizzazioni pubbliche e private, scuole e Università, le più importanti Istituzioni nazionali e internazionali, con il sostegno delle Nazioni Unite.

La partecipazione di Lenovo a #STEMinthecity si pone in continuità con l’interesse da sempre portato avanti per il settore Education e che si realizza nell’offrire reali occasioni di conoscenza e approfondimento a tutte le protagoniste della manifestazione milanese, bambine, ragazze, studentesse e professioniste. Per questo nei diversi appuntamenti sono coinvolte in prima persona donne che ricoprono incarichi di guida all’interno dell’azienda e che possono condividere la propria esperienza di crescita personale e professionale.

Si inizia martedì 27 aprile, con “Beyond the Limits!“ in TED style dalle 9.00 alle 13.00 al Teatro alla Scala, rivolto alle ragazze tra i 16 e i 24 anni: Elisabeth Moreno, Territory General Manager di Lenovo France racconterà come riuscire a superare difficoltà, stereotipi e limiti nei settori comunemente intesi ad appannaggio maschile. 

Venerdì 28 aprile, dalle 9.00 alle 21.00 presso Talent Garden, si terrà il primo hackathon al femminile, il #LenovoHackathonSmart Girls, Smart City”, al centro delle attività proposte da Lenovo. Un gruppo di studentesse delle scuole superiori e delle università, professioniste, startupper ed esperte divise in squadre, si affronteranno nella creazione di un nuovo modello di città sostenibile e a misura di donna utilizzando dei Lenovo ThinkPad P51s, i nuovi ultrabook/mobile workstation pensati per la potenza di calcolo in mobilità.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 15.00 alle 16.00 alla Fabbrica del Vapore, è in programma un altro appuntamento per giovani studentesse, l’evento di role modeling “A different world” con Catherine Ladousse, Executive Director of Communication EMEA, che delineerà come il ruolo femminile possa determinare lo sviluppo dello scenario attuale e di quello futuro.

Infine, sabato 29 aprile Lenovo partecipa all’evento di chiusura con le Istituzioni nazionali e internazionali, con la presenza di Manuela Lavezzari, Marketing Director Lenovo EMEA con “NETwork – facciamo rete con le STEM”, dalle 9.30 alle 12.00 a Palazzo Marino.

Gli interventi di Lenovo a #STEMintheCity sono accessibili anche online, sui canali ufficiali Lenovo Italia, dove sarà possibile seguire in diretta gli appuntamenti e partecipare alle conversazioni online.