“Programmatic Breakfast”: appuntamento il 4 maggio

339

Rocket Fuel e Kahuna organizzano il secondo appuntamento dedicato alla comunicazione di brand online

Giovedì 4 maggio avrà luogo il secondo appuntamento della serie di “Programmatic Breakfast”, gli eventi dedicati ai marketer delle aziende tradizionali organizzati da Rocket Fuel e Kahuna, agenzia indipendente italiana specializzata unicamente in Programmatic Advertising.

Si parlerà delle best practice di utilizzo del Programmatic per la comunicazione di brand, di come gli strumenti e i tool Programmatic consentano di raggiungere target “difficili” da profilare con canali e mezzi tradizioni, di come il Programmatic permetta di massimizzare l’efficacia della comunicazione brand e del funzionamento di soluzioni quali le creatività dinamiche e le “Audience” personalizzate costruite su indicatori sofisticati di intento e di interesse.

Il format pensato da Rocket Fuel e Kahuna prevede un breve appuntamento all’ora di colazione, della durata di meno di un’ora e mezza, per permettere a manager e responsabili della comunicazione di essere in ufficio per l’inizio della regolare giornata lavorativa.

In Italia, il Programmatic – ed in particolare il Real Time Bidding (RTB) – viene spesso considerato solo uno strumento di ottimizzazione del ROI e una piattaforma per campagne di direct response e performance. Tuttavia, se è certamente vero che l’RTB può garantire una migliore performance delle campagne, il Programmatic offre anche grandi opportunità di comunicazione a Marketing Manager, Brand Manager e Responsabili Media che si trovano oggi a dover comunicare in un contesto frammentato e complesso, con tempi di connessione e attenzione molto ridotti. Il Programmatic Advertising è in grado di offrire una soluzione innovativa per raggiungere il proprio target e comunicare in modo efficace e rilevante, rivelandosi così un prezioso alleato anche per ottenere risultati in termini di brand awareness, brand preference, brand salience, ecc.

L’appuntamento si terrà a Milano, presso la sede di Rocket Fuel, in via Confalonieri al n.36.

Per iscriversi visitare il sito ufficiale.