Internet of Things: il 28 aprile un Webinar gratuito

1290

Organizzato da Telit, il webinar è incentrato sulla creazione di nuovi modelli di business tramite le soluzioni end-to-end IoT

L’ Internet of Things è l’ecosistema di comunicazione e connettività tra gli oggetti che consente di migliorare la vita delle persone, scambiando in maniera sicura dati tra dispositivi e sistemi mobili. Secondo recenti studi, entro il 2020 ci saranno connessi oltre 50 miliardi di dispositivi in tutto il mondo. Questo implica da un lato grandi opportunità, ma dall’altra grandi sfida da dover affrontare.

Attualmente, molte aziende offrono moduli IoT per soluzioni in settori specifici. Tuttavia, per garantire che i protagonisti della catena del valore possano approfittare dell’efficienza consentita dall’utilizzo di questi moduli, sono necessarie soluzioni di grande qualità, economicamente giustificabili, scalabili e orientate al mercato.

Il 28 Aprile si terrà un webinar completamente gratuito incentrato sulla creazione di nuovi modelli di business tramite le soluzioni end-to-end IoT di Telit. Il relatore Mario Calcagnini – Regional Services Sales Director spiegherà come la flessibilità e la semplicità delle soluzioni Telit consentono di creare applicazioni innovative, riducendo al minimo l’investimento iniziale, snellendo i processi e rendendoli più efficaci. I partecipanti potranno così apprendere come realizzare una soluzione IoT, gestirla da remoto attraverso un unico portale online e monitorarne consumi, valori e costi.

Telit è leader nella tecnologia wireless, settore Internet of Things (IoT), ed è specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione, promozione e vendita di una gamma di prodotti GSM/GPRS, UMTS/HSDPA, CDMA/EVDO, LTE, moduli a corto raggio Short Range, Bluetooth, Wi-Fi e ricevitori GNSS per il mercato delle applicazioni IoT. Inoltre, attraverso la sua unità IoT Services, offre servizi IoT ad alto valore aggiunto, inclusa la connettività mobile e il servizio cloud.

Telit rappresenta il meglio nel one-stop-shop dell’IoT, offrendo hardware sinergico e pacchetti di servizi a valore aggiunto, insieme all’accesso alla Platform as a Service (PaaS).
La strategia di mercato di Telit è focalizzata sulla crescita e l’espansione globale nel settore industriale tradizionale del segmento IoT ma anche dei Servizi a Valore Aggiunto grazie alla sua business unit IoT Services. L’azienda si è affermata con successo come uno dei primi tre fornitori a livello globale di moduli IoT wireless che continua a guadagnare quote di mercato. Telit nel corso degli anni ha raggiunto i principali concorrenti posizionandosi al primo posto per quote di mercato nell’ambito dell’industrial IoT.

Per accedere al webinar, che si terrà dalle 10 alle 11 del 28 aprile, cliccare qui