Grazie all’accordo Hitachi Systems CBT potenzierà l’offering e il delivery di soluzioni Oracle nel territorio del Nord Italia

partnership

Hitachi Systems CBT e Area Etica annunciano la firma di una partnership che consentirà ai due player di distinguersi sul mercato IT per la forte specializzazione nella proposizione di servizi tecnologici e di supporto sulla piattaforma Oracle a beneficio di tutti gli utenti.

Area Etica è una società di servizi IT che ha come missione principale l’erogazione di servizi su piattaforme Oracle 24x7x365. L’elemento che ha fatto incontrare le due realtà è proprio l’impegno profuso da quest’ultima nell’acquisire specializzazione ed esperienza in ambito operation e nell’erogare servizi di consulenza e consolidamento su Oracle Database, Oracle Engineered Systems, Oracle Virtual Machine, Oracle Linux e Oracle Cloud.

Una partnership strategica, che aiuterà la nostra realtà ad affrontare in maniera ancora più competitiva le sfide attuali del mercato – commenta Flavio Radice, presidente e CEO di Hitachi Systems CBT – In un contesto profondamente dinamico in cui le evoluzioni tecnologiche sono promotrici di cambiamenti radicali del business dei nostri clienti abbiamo pensato a una partnership che ci consentisse di solidificare ulteriormente la proposizione di ambienti Oracle per poter garantire migliori tempi di implementazione e quindi ROI più immediati ai nostri clienti”.

Grazie al recente accordo Hitachi Systems CBT potenzierà l’offering e il delivery di soluzioni Oracle nel territorio del Nord Italia.

Entrambe le aziende sono accomunate da un approccio molto simile, attraverso il quale vogliono supportare i rispettivi clienti, abbattendo tutte le barriere che possono rendere più difficoltosi l’upgrade tecnologico e l’avvicinamento al cloud computing.

La partnership con Hitachi Systems CBT rappresenta per noi una grande opportunità – dichiara Salvatore Morana, CEO di Area Etica – Le sinergie messe in atto ci permetteranno di ampliare il nostro catalogo di offerta per aiutare i clienti nella scelta di soluzioni innovative in ambito Big Data, Cloud e IoT”.