Da Facebook a Twitter, da LinkedIn a WhatsApp e Instagram

Se un’azienda non è presente sui Social, per il Web non esiste. I Social Network sono diventati la cassa di risonanza di un’azienda: possedere e gestire i Social in maniera attenta e precisa è di fondamentale importanza. Attraverso il corso “Be Social: strategie efficaci per i social network”, che si terrà il 13 aprile a Milano ed organizzato da Inside Factory, verranno illustrate le modalità e le tecniche che permetteranno ai partecipanti di imparare ad essere presenti sul Web e a comunicare efficacemente su Facebook, Twitter, LinkedIn, WhatsApp e Instagram grazie ad una pianificazione attenta e strategica. Sarà inoltre dato risalto a quali sono i giusti atteggiamenti e contenuti che ogni Decision Maker dovrebbe sviluppare per esercitare il proprio Personal Branding nei vari canali Social.

Argomenti Trattati

Gli antichi principi della retorica di Aristotele applicati ai giorni nostri e ai moderni mezzi di comunicazione e condivisione. Il Giusto Mezzo per comunicare efficacemente: sospendere il giudizio, conoscere e imparare, cosa dire e cosa non dire, i tre tabù della vita professionale. L’importanza di avere un piano editoriale e una corretta pianificazione aziendale dei canali di comunicazione. Come ogni persona all’interno dell’azienda rappresenti un’agenzia di comunicazione da utilizzare per il Brand.

 Comunicare Efficacemente sui Social Network – Cosa Dire, Quando Dirlo, Come Dirlo.
 Obiettivi SMART: come la comunicazione sui social corrisponda ai risultati che vogliamo ottenere.
 Facebook: non solo Amici – Utilizzare Correttamente Facebook ai Fini Aziendali.
 Le Relazioni Sono Importanti – Utilizzare Correttamente LinkedIn ai Fini Aziendali.
 Con un Cinguettio – Utilizzare Correttamente Twitter ai Fini Aziendali.
 Insta Business: il Potere delle Immagini – Utilizzare Correttamente Instagram ai Fini Aziendali.
 WhatsApp: Direct Marketing – Utilizzare Correttamente WhatsApp ai Fini Aziendali.
 Business Blog – Realizzare un Blog Aziendale di Successo.
 Personal Branding sul Web – La Tua Immagine Conta, soprattutto sul Web!
 Content Marketing – Come i Contenuti Creano Valore nel Marketing.

Per informazioni circa gli orari, le location e il costo di partecipazione ai vari corsi, è possibile chiamare il numero 055 0763100 oppure scrivere una mail all’indirizzo marketing@insidefactory.it.