Il 31 marzo a Milano l’appuntamento con l’azienda padovana per fare il punto su digitalizzazione e fatturazione elettronica B2B

digitalizzazione

SIAV organizza venerdì 31 marzo presso la Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano il Convegno “L’evoluzione dei processi digitali” con lo scopo di illustrare la situazione attuale delle aziende italiane in termini di organizzazione digitale e di presentare i vantaggi di un’impresa full digital sottolineandone i risparmi reali che si ottengono.

Al Convegno interverrà anche la Professoressa Irene Facchinetti, Direttore dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano, che porterà il proprio contributo fornendo dati e analisi al fine di far comprendere i processi, le tecnologie, la diffusione e le scelte strategiche dei progetti di digitalizzazione dei processi.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per ritornare a parlare di fatturazione B2B. Durante il Convegno, infatti, l’azienda padovana chiarirà gli obblighi e le opportunità offerte dalla normativa vigente e affronterà tutte le questioni relative al cosiddetto nuovo spesometro. L’evento vedrà anche la partecipazione di Sinelec che offrirà una testimonianza reale di come le soluzioni SIAV da essa utilizzate stiano favorendo la digitalizzazione dei processi interni.

“Abbiamo scelto Milano quale sede di questo Convegno per l’importanza che questa città ricopre per il business italiano. Oggi la richiesta di digitalizzazione è forte e chiara ed è la principale leva per le aziende che intendono rimanere competitive e innovative” ha dichiarato Alfieri Voltan, Presidente di SIAV. “La nostra missione è aiutare queste aziende ad abbracciare la strada della digitalizzazione dei processi e far conoscere le opportunità e i vantaggi che un approccio esteso alla fatturazione elettronica può portare.”

Il Convegno che si svolgerà dalle 9:30 alle 13 sarà seguito da un pranzo e da una visita guidata alla Fonderia Napoleonica Eugenia che si concluderà alle 15:30.

L’evento è gratuito e aperto ad Aziende ed Enti, previa registrazione al sito:

https://www.siav.com/it/convegno-levoluzione-nei-processi-digitali-milano-31-marzo-2017/