Enzo Pagliaroli nominato Services and Public Sector Sales Director, mentre Stefano Ceccarelli è il nuovo Innovation Sales Director

Cromaplast sceglie SAP Business One a sostegno della crescita

SAP Italia annuncia il rafforzamento del Leadership Team con l’ingresso di Stefano Ceccarelli in qualità di Innovation Sales Director e l’estensione delle responsabilità di Enzo Pagliaroli, ora Services and Public Sector Sales Director.

Nella sua nuova posizione, Stefano Ceccarelli avrà la responsabilità di consolidare la strategia di SAP in ambito Platform e Digital Core per supportare le aziende italiane nel proprio percorso di Digital Transformation basato su SAP HANA e SAP S/4HANA e nell’adozione di modelli di business adatti a contesti di mercato sempre più digitali.

Ceccarelli subentra a Matteo Losi, nominato Head of the Digital Awareness Office per EMEA South, che comprende oltre all’Italia, Spagna Portogallo, Grecia e Israele, Turchia, Medio Oriente e Africa.

“La digitalizzazione e i nuovi scenari di business come l’Industry 4.0 hanno un impatto dirompente sul mercato esattamente come è stato ai tempi della prima rivoluzione industriale. Stiamo vivendo una fase evolutiva importante sia a livello tecnologico che culturale: in questo contesto SAP ha il compito di aiutare le aziende a essere pronte e rapide nel cambiamento dei modelli di business, sfruttando la tecnologia come leva per la semplificazione”, dichiara Stefano Ceccarelli. “Il nostro impegno è di aiutare i clienti a capire che scenari innovativi come cognitive computing, IoT e AI e l’adozione di un ambiente Digital Core di nuova generazione come SAP S/4HANA permettono di raggiungere risultati un tempo impensabili”.

Enzo Pagliaroli, già membro del Leadership Team di SAP Italia, estende le sue responsabilità al Public Sector: da Services Sales Director diventa Services and Public Sector Sales Director.

Nel nuovo ruolo, a diretto riporto di Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, Enzo Pagliaroli avrà il compito di rafforzare il posizionamento di SAP nel settore dei Servizi e della Pubblica Amministrazione e di aiutare gli enti a semplificare ogni aspetto dell’organizzazione, migliorare le performance e sviluppare programmi che migliorano la vita dei cittadini.

“Mai come in questo momento le soluzioni innovative possono aiutarci a migliorare la vita delle persone e a rendere più sicuro l’ambiente in cui viviamo. Può suonare come uno slogan ma questa è la missione di SAP: lo stiamo già facendo in molte parti del mondo, aiutando le amministrazioni pubbliche a realizzare Smart Cities, Smart Roads, Smart Infrastructure”, afferma Enzo Pagliaroli. “L’Internet delle Cose e le analisi predittive possono aiutare a prevenire molte calamità naturali e a offrire ai cittadini una Sanità migliore e più efficiente, ad esempio grazie a servizi di medicina personalizzata. Per questo sono molto orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato: la Pubblica Amministrazione sta evolvendo e SAP vuole essere al suo fianco in questo percorso di trasformazione che riguarda tutto il Paese”.