La soluzione SDN Contrail Networking permetterà di rendere disponibili ai clienti Vodafone servizi sempre più innovativi, flessibili e user driven

Juniper Networks

Juniper Networks, attiva nella tecnologia a supporto di reti automatizzate, scalabili e sicure, annuncia di essere stata selezionata come Vodafone Global Approved Vendor per la sua soluzione SDN (Software-Defined Networking) Contrail Networking. Questa tecnologia permetterà di rendere disponibili ai clienti Vodafone servizi sempre più innovativi, flessibili e user driven.

“Poter offrire funzioni di networking cloud, automatizzate e virtualizzate in modo sicuro e su larga scala è fondamentale per il nostro successo e siamo lieti di avere a bordo un partner tecnologico come Juniper”, dichiara David Amzallag, responsabile network virtualization del Gruppo Vodafone.

Contrail Networking è una soluzione SDN semplice, aperta e agile che permette di automatizzare e orchestrare la creazione di reti virtuali altamente scalabili grazie alle quali gli operatori come Vodafone possono sfruttare la potenza del cloud per erogare nuovi servizi, rendere l’azienda più agile e favorire la crescita del fatturato.

Nel suo stand al Mobile World Congress, Juniper ospita una presentazione di VPN+, una soluzione del portfolio di servizi mobile VPN multivendor di Vodafone che è parte integrante della strategia Vodafone Ocean Transformation. La soluzione VPN+ comprende SD-WAN, service chaining, servizi on demand (come, ad esempio, il backup di grandi quantità di dati), servizi virtuali in cloud e un Customer Premises Equipment (CPE) virtualizzato. Tutti i servizi VPN+ sono ideati per essere configurati dal portale clienti nel quale gli utenti possono selezionare, modificare e predisporre i servizi con un semplice clic del mouse.

“Il processo di valutazione tecnica e commerciale che prelude all’essere un Vodafone Global Approved Vendor è estremamente rigoroso. La scelta della nostra soluzione Contrail è un’ulteriore conferma della capacità della nostra tecnologia di supportare i clienti nel percorso innovativo e di contribuire a un loro corretto posizionamento affinché ne sia garantito il successo in un mercato ipercompetitivo”, afferma Luca Claretti, Vodafone Global Client Director di Juniper Networks.