Sono 80.000, ad oggi, le imprese presenti sul portale alla ricerca di nuove opportunità professionali.

Una piattaforma al servizio delle PMI italiane che conta 1 milione di visitatori al mese e rap- presenta 1800 categorie merceologiche distribuite su tutto il territorio nazionale.

Online da dieci anni, Reteimprese.it offre, gratuitamente, alle aziende registrate l’occasione di essere visibili online e pubblicizzare la propria attività commerciale, evidenziando i propri pro- dotti e servizi e rendendo consultabili i propri cataloghi commerciali.

Sono 80.000, ad oggi, le imprese presenti sul portale alla ricerca di nuove opportunità professionali. Equamente distribuite su tutto il territorio italiano: Lombardia (18%), Lazio (11%), Cam- pania (8.9%), Veneto (8.2%), Piemonte e Sicilia (7.8%), Emilia Romagna (6.9%), Puglia (6.8), ecc.

In testa gli Studi di Consulenza e Liberi Professionisti (14.9%), seguiti dal settore dell’Edilizia, Impiantistica e Materiali (12.1%), Sanità e Assistenza Sociale (10.9%), Ristorazione e Locali Pubblici (3.4%), Turismo (3.3%), Tessile e Abbigliamento (3.2%), ecc.

L’impegno di Reteimprese.it è quello di mettere in contatto aziende e professionisti con nuovi potenziali clienti, mettendo a loro disposizione diversi strumenti per sfruttare al meglio la loro presenza online.

Ogni azienda trova il suo spazio all’interno del portale grazie al suo “Minisito”, tramite il quale può raccontare la sua storia, accompagnata da immagini, news, annunci e offerte, comunicati stampa e articoli inerenti il proprio settore.

Il pannello di controllo di ogni minisito permette di gestire autonomamente tutte le informazioni e i contenuti all’interno dei minisiti. I prodotti e i servizi offerti vengono descritti attraverso schede dettagliate che riportano caratteristiche e specifiche di ognuno di essi.

Attivando il Modulo E-Commerce è possibile realizzare il proprio negozio online e concludere le vendite direttamente sul portale, senza dover corrispondere alcuna commissione sul venduto a Reteimprese. Il modulo permette di gestire modalità di pagamento, spedizioni, dati bancari, ordini e clienti con estrema facilità.

Il Servizio di Assistenza segue le aziende durante tutta la loro permanenza, supportandole e consigliandole su come gestire gli strumenti a loro disposizione e migliorare i loro profili.

Il sistema di ricerca interno a Reteimprese, consente ai navigatori di trovare facilmente le informazioni che stanno cercando offrendo l’accesso ai dati anagrafici delle aziende iscritte e alle informazioni commerciali contenute nei loro minisiti. Il cliente può contattare direttamente le imprese per richiedere informazioni, preventivi o acquistare direttamente dai minisiti.

Potete visitare il sito all’indirizzo http://www.reteimprese.it e seguirci su Twitter http://twitter.com/reteimprese, anche da dispositivi mobi