Il produttore di televisori cinese nomina il manager con l’ambizione di accrescere la presenza di TCL sul mercato europeo.

La nomina di Bill Jiang a Direttore Generale Europa di TCL Multimedia, segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo per TCL.  Il suo arrivo costituisce infatti un’occasione per far crescere la visibilità di TCL in Europa e, grazie ad un piano ambizioso di 5 anni, di far entrare TCL in una nuova era.

«È per me un grande onore prendere la direzione di TCL in Europa a questo stadio del suo sviluppo», spiega Bill Juang.«TCL è un attore principale sul mercato mondiale dell’elettronica di consumo ed i nostri apparecchi sono utilizzati quotidianamente da numerosi consumatori in tutto il mondo.  Sono fiero di essere stato scelto per dirigere l’azienda in Europa con lo scopo di accrescere la sua presenza in questo continente. Il nostro obbiettivo strategico su 5 anni è quello di far entrare TCL nella top 3 delle marche dell’elettronica di consumo in Europa in termini di notorietà, di percezione e di fette di mercato. Per raggiungere questo obbiettivo, metteremo in piedi degli investimenti ambiziosi e soprattutto proporremo prodotti d’indiscutibile qualità», conclude Bill Jiang.

Prima di intraprendere la sua carriera presso TCL Overseas Business Center, Bill Jiang ha lavorato per TPV per circa 4 anni, principalmente nel settore degli schermi. Responsabile dell’attività TV sui mercati emergenti e già sviluppati, Bill Jiang ha occupato diverse funzioni di direttore generale su queste zone.

Grazie alle sue ottime performances e alla sua esperienza sui mercati internazionali, è stato rapidamente promosso a direttore di TCL Overseas Strategic Region Business Centre (che include, tra gli altri, l’India ed il Giappone).

Strategie d’investimento ambiziose

TCL anticipa i bisogni futuri del mercato proponendo i prodotti più innovativi in risposta ad una domanda sempre più esigente del mercato. Grazie alla sua capacità d’innovazione, alla sua strategia d’integrazione verticale e alla competitività della sua offerta prodotto e soluzioni, TCL è l’azienda cinese che deposita il maggior numero di brevetti l’anno.

Per riuscire a mettere l’innovazione alla portata dei consumatori, il gruppo dispone di capacità industriali di grande livello. Nel 2011, la società ha investito quasi 5 miliardi in una fabbrica di schermi di generazione 8.5 a Shenzhen (CSOT) ed ha raddoppiato la sua capacità di produzione nel 2015 grazie ad una seconda fabbrica di generazione 8,5 capace di produrre pannelli fino a 55 pollici.

TCL Corporation ha annunciato la sua intenzione di costruire la più grande linea al mondo di generazione 11 che sarà utilizzata per produrre schermi di grande taglia.  Associare un design di alta gamma ad una tecnologia di punta, il tutto ad un prezzo abbordabile, permetterà a TCL di essere presente sul mercato dei televisori di grande diagonale. Grazie a questo investimento, TCL consolida la sua ambizione di diventare il leader mondiale nelle tecnologie di visualizzazione.