La soluzione Oracle HCM Cloud aiuterà Ford a gestire l’esperienza del gruppo di lavoro

Oracle ha annunciato che Ford Motor Company ha scelto la soluzione Oracle HCM Cloud Suite per una visione digitale più semplificata dei servizi HR e contribuire a migliorare l’esperienza di dipendenti e manager. I servizi cloud sono un importante fattore abilitante per i progetti di trasformazione in ambito risorse umane.

Tradizionalmente, le aziende hanno utilizzato molteplici piattaforme per gestire le esigenze in ambito risorse umane. Oracle HCM Cloud Suite permette agli utenti di supportare a livello globale e su larga scala le esigenze di HR, sicurezza e reportistica e fornisce le seguenti soluzioni: Global HR, Payroll (U.S.), Workforce Compensation, Goal and Performance Management, Talent Review and Succession nonché Recruiting and Onboarding. Per la Divisione Risorse Umane, è parimenti importante garantire un portfolio di servizi su scala globale attenti alla sicurezza che possano capitalizzare su una reportistica e un’analisi dei dati universale per anticipare e prevedere le esigenze in termini di business e recruitment.

I sistemi SaaS e PaaS di Oracle sono solidi e sufficientemente flessibili per soddisfare tali esigenze. Il cloud offre un’unica piattaforma per l’accesso a informazioni e registri relativi ai dipendenti, aiutando i professionisti delle risorse umane a ridurre i costi e risparmiare tempo per potersi focalizzare sui processi decisionali più strategici e meno sulla documentazione. Oracle Cloud Customer Connect Program è un’offerta unica che permette ai clienti di entrare in contatto con i colleghi per affrontare le sfide peculiari della loro azienda e apprendere dagli altri le strategie e le pratiche migliori per il passaggio al cloud.

“Oracle è entusiasta di lavorare con Ford e con altri attori deel settore automobilistico”, ha affermato Gretchen Alarcon, group vice president, HCM Product Strategy di Oracle. “Siamo costantemente impegnati ad ascoltare le esigenze dei nostri clienti e a fornire soluzioni avanzate che in ultima analisi offrano un servizio onnicomprensivo che permetta alle aziende di risparmiare denaro e offra un approccio strategico alle procedure aziendali. Desideriamo assicurarci che questa tecnologia sia di supporto al processo di trasformazione e modernizzazione delle aziende”.