Huawei: A Better Connected World

258

L’azienda delinea l’approccio ‘ROADS to New Growth’ al suo incontro Pre-MWC 2017

Huawei ha tenuto a Londra il suo briefing pre-MWC 2017. Nell’occasione Zou Zhilei, Presidente di Huawei Carrier Business Group, ha osservato come ’A Better Connected World’ sia sempre più vicino, enfatizzando l’impegno di Huawei nel collaborare con gli operatori per promuovere la loro trasformazione digitale e favorirne il successo.

“Entro il 2025 nel mondo ci saranno 100 miliardi di connessioni, l’85% di tutte le applicazioni enterprise sarà in cloud, il 100% delle imprese utilizzerà servizi cloud. In un mondo sempre più interconnesso, le industrie digitali creeranno infinite opportunità, che andranno oltre la nostra immaginazione”, ha dichiarato Zou.

Secondo Zou Zhilei, la strategia degli operatori di telecomunicazioni sta cambiando ed è sempre più guidata dal valore piuttosto che dagli investimenti. Gli operatori sono più attenti all’esperienza degli utenti e ai servizi, creando maggiore valore aggiunto per l’utente finale basandosi sui vantaggi competitivi. Huawei si impegna a supportare gli operatori nella loro fase di crescita, migliorando l’ efficienza delle operazioni e aumentando il ritorno sugli investimenti.

“Huawei intende costruire un ecosistema collaborativo e guidare gli operatori verso l’approccio ‘ROADS to new growth’”, ha dichiarato Ken Wang, Presidente Global Marketing and Solution Sales di Huawei Carrier Business Group. Come ha sottolineato Ken Wang, gli operatori entrano oggi in una nuova era dominata dal video, dove le industrie verticali sempre più digitali creeranno un vasto mercato estremamente remunerativo per gli operatori. Il video diventerà un servizio di base degli operatori, e i servizi video di intrattenimento, comunicazione e industriali cresceranno rapidamente. In questa prospettiva, Huawei si impegna a fornire soluzioni end-to-end ed esplorare nuovi modelli di business, aiutando gli operatori a supportare la digitalizzazione delle industrie verticali che verranno così abilitate all’offerta di servizi cloud per imprese e amministrazioni pubbliche in ambiti come computing, storage, networking, IoT e video. In questo modo gli operatori saranno in grado di ampliare il proprio mercato e accrescere i profitti.

Ken Wang ha anche sottolineato che oltre 400 carrier operano in tutto il mondo con asset che valgono migliaia di miliardi di dollari. Huawei collaborerà con i clienti per ottimizzare il valore delle reti e lavorare sugli asset legacy per aumentare il fatturato e migliorare l’efficienza. Sarà possibile raggiungere questo traguardo coinvolgendo i clienti e puntando su servizi e reti a valore aggiunto.

Ken Wang ha confermato l’impegno di Huawei nella creazione di soluzioni All Cloud per favorire la trasformazione digitale degli operatori e aiutarli ad avere successo. Huawei proseguirà nella sua strategia All Cloud basata su risorse di hardware unificate, un’architettura software distribuita, e operazioni completamente automatizzate. Durante il Mobile World Congress 2017, Huawei presenterà un ampio numero di soluzioni All Cloud, come CloudAir/CloudRAN, CloudFAN, CloudMetro e CloudEPN. Grazie a queste soluzioni, Huawei consentirà agli operatori di offrire un’esperienza ROADS (Real-time, On-demand, All-online, DIY e Social) agli utenti finali.

Ken Wang ha infine sottolineato il ruolo di Huawei quale leader globale del settore ICT, traguardo raggiunto grazie all’impegno e ai costanti investimenti in innovazione tecnologica nell’arco degli ultimi 30 anni. Huawei lavora a fianco dei suoi partner del settore, delle comunità open source e di sviluppatori, per creare un solido ecosistema, aperto e collaborativo.

Il Mobile World Congress 2017 si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo. All’evento Huawei terrà vari interventi, ospiterà forum e altre attività sul tema “Open ROADS to a Better Connected World — ROADS to New Growth”. L’azienda discuterà insieme ai protagonisti del settore su come guidare una nuova crescita orientata al valore. Durante il Mobile World Congress, Huawei presenterà i suoi più recenti prodotti e soluzioni, realizzando demo in diversi scenari.