Equinix acquisisce l’azienda di data center IO UK

597

La transazione velocizza la strategia di sviluppo delle interconnessioni per il sito di Equinix di Slough a Londra

Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia la chiusura di una transazione per l’acquisizione dell’azienda di data center IO UK, con sede operativa a Slough, nel Regno Unito. La struttura, che sarà ribattezzata LD10, è molto vicina alla sede dei data center di Equinix già presente a Slough, e contribuirà a soddisfare la domanda sempre più crescente di connettività per le infrastrutture digitali in UK e, in generale, in Europa.

La struttura IO UK è in fase di sviluppo, ed è stata aperta nel 2015. Fino al 31 dicembre 2015, cioè durante il periodo documentato a livello finanziario, IO UK ha generato introiti pari a circa 1 milione e 400 mila $. L’accordo è stato siglato il 7 gennaio 2017, e l’acquisizione è stata finalizzata in data 3 febbraio 2017.

“Londra è sempre uno dei motori dell’economia globale, ed è un hub fondamentale per le aziende e i fornitori di servizi cloud leader di mercato, e per le loro infrastrutture IT. Aumentare le interconnessioni e la capacità su questo mercato significa offrire ai clienti locali e internazionali di sfruttare la Piattaforma Equinix per soddisfare le esigenze delle loro attività, che stanno cambiando. Infatti, che si tratti di connettersi a reti, cloud, o mercati finanziari, Equinix è un must” ha dichiarato Eric Schwartz, presidente EMEA di Equinix.