L’Istituto di Pagamento europeo continua il suo percorso di crescita esponenziale e si insedia in Italia conla nomina di Marco Pizzoni nuovo Country Manager

Istituto di Pagamento autorizzato ad operare in 30 Paesi in Europa, Lemon Way gestisce i conti di pagamento dei clienti di siti di crowdfunding, sharing economy, marketplace, e-commerce e operatori di pagamento mobile. Lemon Way assicura la lotta contro le frodi rendendo sicure le operazioni dei propri partner. A fine 2012, la società ottiene una licenza per operare in qualità di Istituto di Pagamento e beneficia di un “passaporto” per svolgere la propria attività in vari Paesi. La sede sociale è situata a Montreuil, vicino a Parigi. Dalla sua creazione nel 2007 ad opera di Sébastien Burlet, la società indipendente conta 80 collaboratori di 25 differenti nazionalità, basate in uno dei 4 uffici europei (Montreuil, Londra, Torino e Madrid). Nel 2016 Lemon Way ha aperto una filiale a Londra ed una Dakar.

Marco Pizzoni è il Responsabile di Lemon Way in Italia ed ha il compito di rafforzare e consolidare la crescita della società nel Paese, riportando direttamente a Jean-Michel Gobet, Direttore Commerciale di Lemon Way. Tale nomina, conferma come l’espansione europea rappresenti una delle principali priorità strategiche dell’Istituto di Pagamento.

Titolare di un Master 2 in Management Internazionale all’IAE di Lione nel quadro di una Doppia Laurea con l’Università di Torino, Marco Pizzoni ha aperto l’ufficio italiano di Lemon Way a Torino, presso lo spazio di coWorking Talent Garden. Marco ha contribuito allo sviluppo del mercato italiano conseguendo importanti risultati nell’ambito della finanza alternativa grazie, in particolare, all’approdo di piattaforme di invoice trading quali Workinvoice e CashMe.

 

 

A proposito di Lemon Way :