GE metterà a disposizione del team NBA le migliori piattaforme tecnologiche e di analisi dei dati.

I Boston Celtics e GE hanno annunciato una partnership pluriennale in cui l’azienda, leader mondiale nel Digital Industrial, sarà il partner esclusivo del team NBA per la parte di big data e analisi dei dati. GE, che ha trasferito il proprio quartier generale a Boston nel 2016, otterrà in questo modo la prima sponsorizzazione nella storia del team, che vedrà il logo GE sulle casacche da gioco, a partire dalla stagione 2017-18.

Una componente chiave dell’accordo riguarderà la capacità di GE di fornire ai 17 volte campioni NBA i migliori prodotti, esperienza e conoscenze disponibili, attraverso dati scientifici, forniture medicali e soluzioni per l’illuminazione. I termini della partnership non sono ancora stati resi noti.

I Celtics si avvarranno dell’esperienza di GE in diversi ambiti, incluse le prestazioni dei giocatori, la prevenzione degli infortuni e l’ottimizzazione delle attività commerciali. Le parti lavoreranno a stretto contatto per integrare la tecnologia di GE nelle strutture della squadra di basket, in particolar modo presso l’Auerbach Center, il nuovo centro all’avanguardia dei Celtics, nel quartier generale di New Balance, la cui apertura è prevista nel 2018.

Il logo di GE con i colori del team apparirà nella parte anteriore della canotta, sulla spalla sinistra, a partire dalla stagione 2017-18. Le sponsorizzazioni delle casacche da gioco sono state approvate come parte di un programma pilota triennale dal Consiglio dei Direttori NBA lo scorso aprile 2016.