Il 16 febbraio a Roma, Eataly ospita il primo evento gratuito dedicato a Magento, tra le più importanti piattaforme e-commerce B2B e B2C

Il commercio elettronico in Italia sta crescendo a ritmi sostenuti con una percentuale del 18% in più nel 2016 per un valore complessivo di circa 20 miliardi di euro (fonte Osservatori Politecnico Milano). La necessità di rispondere con soluzioni e servizi innovativi ad un mercato in continua evoluzione, ha imposto alle imprese di ogni entità di investire nelle nuove tecnologie per avvalersi di strategie di marketing messe a disposizione dalle nuove frontiere digitali.

L’attualissimo tema sarà oggetto dell’evento gratuito Magento 2 Day – Discover The Digital Future for B2B and B2C e-commerce solutions che si terrà il 16 febbraio a Roma.

A partire dalle ore 9:30, nel prestigioso Centro Congressi di Eataly – Piazzale XII Ottobre 1492 – aziende B2B e B2C di medie e grandi dimensioni che vogliono sviluppare e ottimizzare il business online avranno a disposizione una giornata ricca di appuntamenti: ad interventi e sessioni formative si alterneranno momenti di business networking, effettuando una panoramica dell’intero ciclo di vita del commercio elettronico.

Gran parte degli e-commerce italiani sono basati su Magento, la piattaforma open source più utilizzata al mondo sia da PMI che da grandi marchi nazionali e multinazionali.

Attualmente sono 16 mila le imprese in Italia a fare commercio elettronico e nel 2025 si triplicheranno, raggiungendo quota 50 mila (Fonte Confesercenti). Tra i settori in crescita nel comparto dell’e-commerce italiano si conferma al primo posto il Turismo (+10%), ma a crescere a tasso più sostenuto sono Informatica ed Elettronica di consumo (+28%) e Abbigliamento (+27%). Tra i settori emergenti, si distinguono Arredamento e home living (+48%) e Food & Grocery (+30%).

Organizzato dalla casa madre Magento e Tecnolife – The Innovation Factory (tecnolife.com), azienda specializzata in progettazione e sviluppo e-commerce & mobile, l’evento Magento 2 Daysarà inoltre l’occasione per conoscere da vicino le novità dell’ultimo aggiornamento della piattaforma Magento 2 insieme ad esperti di settore e il Management Team di Magento: Kathleen Claes, Magento Channel Sales Leader per BeNeLux, Southern Europe & Africa; Vincent Branch, Sales Manager per il Southern Europe; Henryk Fiedler, Responsabile EMEA – Solution Consulting.

Questi i temi che verranno trattati nel corso dell’evento:

  • Lo scenario: dati e trend sull’e-commerce B2C e B2B in Italia e nel mondo
  • Presentazione Magento 2 e nuove soluzioni per il target enterprise
  • Gli asset. Logistica, e-payment, Marketing & nuovi stumenti di automazione per migliorare la Customer Journey Strategie di internazionalizzazione
  • Nuovi modelli per lo sviluppo di piattaforme per la vendita B2B, e casi di successo
  • Come affrontare la multicanalità: strategie e strumenti
  • Fattori di successo

Per partecipare e consultare l’agenda di Magento 2 Day, basta compilare il form di iscrizione nella sezione “Richiedi invito” del sito dedicato all’evento: www.magento2day.com